Heath Ledger avrebbe interpretato il Joker ancora una volta

Heath Ledger è un attore destinato a non essere dimenticato. Il 22 gennaio di 10 anni fa moriva per colpa di un overdose di farmaci; fra ansiolitici, calmanti e sonniferi. È tornata a parlare di lui la sorella, Kate Ledger, la quale ha confermato che l’attore stava pensando di tornare a interpretare il Joker nella saga di Batman: “Ci ho parlato la notte prima che morisse, abbiamo scherzato e riso. Era cosi orgoglioso di quel che aveva fatto in Batman. E so che aveva piani per un altro Batman. Aveva amato lavorare con Christopher Nolan, Christian Bale e Gary Oldman. Ha passato uno dei momenti migliori della sua vita su quel set… quando è arrivato da noi per Natale non vedeva l’ora di parlarcene, di farci sentire la risata che aveva utilizzato e la voce. E’ stato un bel momento”.

Heath Ledger
Heath Ledger

Un personaggio che, dunque, era entrato a far parte completamente della vita e della personalità dell’attore. Qualche giorno fa, anche Christopher Nolan, regista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, aveva speso delle belle parole per l’attore premio Oscar:  “Sono enormemente orgoglioso di essere stato coinvolto in qualunque modo con questo grande artista, con il suo lascito. Era un uomo straordinario, un attore fenomenale e per la sua famiglia e per lui essere riconosciuto in questi termini penso fosse molto significativo, così come lo è stato per il contributo apportato nella storia cinematografica della quale, pur avendo preso parte in diverse forme, ha lasciato questo segno indelebile. È motivo di orgoglio per me averne fatto parte”.

Heath Ledger
Jake Gyllenhall e Heath Ledger in I Segreti di Brokeback Mountain, 2005

Heath Ledger ottenne l’Oscar postumo per il suo ruolo nel film, grazie a quella che è considerata una delle migliori interpretazioni nella storia dei cinecomics. Era già stato candidato al premio nel 2005, in occasione de I Segreti di Brokeback Mountain, di Ang Lee.

Leggi il nostro focus sulla vita e la carriera di Heath Ledger

Facebook
Twitter