Harvey Weinstein: la storia definitiva raccontata in un documentario

La storia definitiva che collega tutte le storie legate ad Harvey Weinstein raccontata in un documentario BBC. 

Date le peripezie che durante questi mesi hanno imperversato sulla carriera di molti giganti del mondo Hollywoodiano, l’emittente televisiva numero uno in Inghilterra, BBC, ha deciso di realizzare un documentario lungometraggio, per raccontare questo scandalo e dove è iniziato. Il film utilizzerà come filo narrativo le vicende connesse al produttore Harvey Weinstein, e in particolare racconterà la sua ascesa nell’universo della produzione cinematografica mondiale e la sua recente caduta.

harvey weinstein

Nel documentario saranno presenti anche diverse interviste con le attrici che hanno avuto il coraggio di raccontare la loro storia e il loro coinvolgimento con Harvey Weinstein, oltre a registi, avvocati, produttori, giornalisti, agenti e altri. Il film avrà una durata di 90 minuti e sarà diretto da Ursula MacFarlane. Il titolo provvisorio è Weinstein e andrà in onda su BBC Two. La produzione è stata affidata alla compagnia Lightbox fondata dal produttore premio Oscar Simon Chinn e dal vincitore di Emmy Jonathan Chinn. La casa di produzione ha detto che vuole raccontare:

“la storia definitiva della carriera di Harvey Weinstein, caduta dalla grazia e dalla cultura dell’abuso di Hollywood “

Lightbox ha poi aggiunto che avrebbe fornito:

“nuove intuizioni e rivelazioni alla storia epica dell’ascesa e della caduta di Harvey Weinstein“, così come “il resoconto definitivo di uno degli scandali più profondi nella storia di Hollywood

Facendosi trasportare dalla storia del produttore più famoso al mondo, il documentario vuole argomentare gli scandali delle molestie sessuali e degli abusi all’interno del mondo dello spettacolo, e in particolare del cinema. Vuole concentrarsi sull’abuso di potere e sul terrorismo psicologico che influenza la popolazione che vive grazie al mondo audio visivo.

I produttori del documentario chiudono la loro dichiarazione con questa domanda:

“Attraverso il racconto della straordinaria ascesa e caduta di Harvey Weinstein, questo film arriverà davvero al cuore delle grandi questioni che sono al centro dello scandalo: come è riuscito Weinstein  a far passare il suo comportamento per così tanto tempo, che cosa rivela la sua storia di come uomini potenti hanno operato a Hollywood e oltre e questo sarà un momento spartiacque in termini di come le donne vengono trattate sul posto di lavoro? “

 

Facebook
Twitter