Harry Potter: The Exhibition, la mostra sul magico franchise arriva finalmente in Italia

La mostra interattiva sulla saga di Harry Potter avrà luogo a Milano dal 12 maggio al 9 settembre. Il 30 gennaio si apriranno le prevendite per i biglietti.

Harry Potter: The Exhibition” è un’installazione nata nel 2009 che ricostruisce i set più famosi del franchise di Harry Potter, riproduce oggetti di scena e organizza attività ispirate ai film e ai libri. Insomma, la mostra tenta di trasportare gli spettatori nel mondo magico di Hogwarts e a guardare il successo delle tappe precedenti, sembra riuscirci. Il luogo ideale dunque, per tutti i fan del mago più famoso del cinema, che dal 12 maggio al 9 settembre verrà ospitato dalla Fabbrica del Vapore di Milano. L’esposizione che ha raccolto milioni di spettatori in grandi città come Chicago, Boston, New York, Tokyo, Parigi, Madrid (l’ultimo ospitante), verrà allestita finalmente anche in Italia proprio nella struttura sopracitata, che si trova in via Procaccini.

Harry Potter
Una ricostruzione.

L’immensa area a disposizione, 1600 metri quadrati, offrirà ai visitatori ambienti come la Sala Comune e la sua enorme tavolata in legno, il dormitorio di Grifondoro, le aule di Pozioni ed Erbologia, fino alla Foresta Proibita. Spazi che promettono di creare un’atmosfera davvero immersiva e divertente, non solo per gli appassionati ma anche per qualsiasi curioso, che sarà libero di passeggiare per questi territori fantastici. Il viaggio probabilmente comincerà con uno smistamento per mano dell’iconico Cappello Parlante in una delle case di Hogwarts, ed ogni set con cui si verrà a contatto sarà gonfio di costumi, oggetti e creature realmente utilizzati durante le riprese.

Ci sarà inoltre una sezione interattiva che riguarda giochi come il lancio della Pluffa nell’area di Quidditch o la visita nella capanna del buon Hagrid.

I biglietti saranno in vendita il 30 gennaio sul sito ufficiale dell’evento, state all’erta.

Per altre notizie seguite CiakClub.

 

Facebook
Twitter