Jake Gyllenhaal potrebbe sostituire Ben Affleck come Batman nel DCEU

Da tempo si rincorrono voci sul futuro del Batman cinematografico. Originalmente la DC voleva che a interpretare l’uomo pipistrello in tutto il DC Extended Universe fosse Ben Affleck. L’attore statunitense aveva indossato la maschera del vigilante per la prima volta in Batman v Superman: Dawn of Justice e, dopo il cameo in Suicide Squad, di nuovo in Justice League.

Affleck avrebbe dovuto proseguire questa avventura scrivendo e dirigendo il primo film di questo ciclo dedicato interamente a Batman, intitolato The Batman, del quale non sarebbe stato dunque solo l’interprete. Come è noto, però, i film DC sono stati (quasi) tutti travolti da critiche spesso devastanti, e questo ha complicato i rapporti tra Affleck e la produzione.

Affleck

All’inizio l’attore aveva deciso solo di rinunciare alla regia, ufficialmente per potersi dedicare in tutto e per tutto alla recitazione, poi anche la sua sceneggiatura era stata cestinata dal nuovo regista Matt Reeves. Al che, inevitabilmente, i fan hanno cominciato a chiedersi se alla fine Affleck avrebbe abbandonato definitivamente il ruolo.

Queste supposizioni trovano ora le prime conferme non ufficiali: gli studios DC vorrebbero sostituirlo, e avrebbero già contattato Jake Gyllenhaal, la cui risposta sarebbe stata positiva. Affleck è ancora sotto contratto, ma se le due parti trovassero un accordo per interrompere il legame, cosa che sembra sempre più probabile, il suo sostituto sarà l’attore di I segreti di Brokeback Mountain e Animali notturni.

Gyllenhaal

Ovviamente si tratta solo di voci senza alcuna conferma ufficiale, e finché qualcuno dei protagonisti non interverrà direttamente The Batman va considerato un film con Ben Affleck. Il sito da cui questa notizia è trapelata è però piuttosto affidabile, e che il regista e attore statunitense non sia più in buoni rapporti con la DC è un dato di fatto. Il povero Ben, dopotutto, sperava con questo ruolo di far dimenticare la sua precedente interpretazione supereroistica, quella di Daredevil, ma purtroppo per lui, le cose non sono andate come sperava.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter