Guillermo Del Toro ha siglato un accordo con DreamWorks Animation

Il regista premio Oscar Guillermo Del Toro ha siglato un accordo con DreamWorks Animation per scrivere, produrre e dirigere film animati per famiglie.

Guillermo Del Toro aveva già siglato un accordo con la Fox Searchlight Pictures, casa di produzione nata da una costola della 20th Century Fox: dopo aver prodotto The Shape of Water, la casa di produzione aveva infatti firmato un contratto generale con del Toro che include film scritti, prodotti o diretti da lui.

Adesso il regista messicano premio Oscar ha firmato un contratto in esclusiva, della durata un anno, con DreamWorks Animation che prevede che Del Toro si occuperà di scrivere, produrre e dirigere per lo studio film d’animazione destinati alle famiglie. La notizia, riportata dal sito americano Deadline, è stato annunciata da Chris deFaria, presidente della DreamWorks Animation Film Group. Come parte dell’accordo, il vincitore dell’Oscar per The Shape of Water aprirà quindi un ufficio nel campus DWA di Glendale, in California.

Il primo progetto del Toro nell’ambito del nuovo accordo verrà annunciato nei prossimi mesi. Il regista ha già collaborato con gli studios in passato: il suo progetto più recente è stata la collaborazione nella serie Netflix Trollhunters in cui vestiva il ruolo di creatore e produttore esecutivo. La serie è basata sull’omonimo libro Trollhunters scritto da del Toro e Daniel Kraus e fa parte della trilogia Tales of Arcadia di del Toro, con le altre due serie 3 Below e Wizards.

DreamWorks Animation

Il convolgimento di Guillermo del Toro in Dreamworks si estenderà oltre i progetti cinematografici e includerà anche un progetto con deFaria e altri artisti e tecnici del settore su nuovi programmi pilota basati su tecniche innovative di storytelling su diverse piattaforme, come riporta l’articolo.
Inoltre DeFaria ha dichiarato: «Siamo entusiasti del fatto che Guillermo stia aggiungendo una partnership cinematografica al rapporto televisivo già di successo che ha con DreamWorks Animation. È davvero un artista unico nel suo genere e siamo ansiosi di vedere la sua immaginazione in piena mostra nello spazio delle animazioni per famiglie. Guillermo ha un talento unico per la creazione di mondi e personaggi memorabili e crediamo che i film che creeremo con lui risuoneranno con il pubblico dell’animazione per molte generazioni a venire. Sono personalmente molto entusiasta di estendere il lungo rapporto di lavoro che ho avuto con lui e non vedo l’ora che anche lui collabori con noi su alcuni dei nostri progressi rivoluzionari in tecnologia e innovazione».

Non resta che aspettare di scoprire in cosa consisterà il primo progetto di Guillermo Del Toro con Dreamworks.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter