Tutto ciò che c’è da sapere sui Golden Globes 2018

È gennaio, tempo di bilanci ad Hollywood. In attesa degli Oscar, tutti gli appassionati sono pronti a scaldarsi con i Golden Globes (qui tutte le candidature), che si terranno fra qualche giorno. La famosa cerimonia assegnerà i vari prestigiosi premi a film e serie tv, tutte divise rigorosamente in due categorie: commedia e dramma. L’Entertainment Weekly ha rilasciato un articolo in cui spiega tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Golden Globes
Il comico Seth Meyers condurrà la cerimonia

La 75esima cerimonia dei Golden Globes si terrà il 7 gennaio in America; in Italia la diretta sarà tra le 2 e le 5 della notte fra il 7 e il 8 del mese corrente. Causa, ovviamente, fuso orario. La serata verrà trasmessa in esclusiva da Sky Atlantic.

I Golden Globes – ci ricorda l’Entertainment – è uno show annuale che assegna i premi sopracitati. A votare sono i membri della Hollywood Foreign Press Association; l’associazione risale al 1940. A condurre la cerimonia, che si terrà al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, sarà il comico Seth Meyers.

Le varie categorie in nomination verranno annunciate da diversi importanti attori, come rivelato tramite Instagram dal profilo ufficiale dei Golden Globes stessi. Ci saranno, dunque, Emma Stone, Jennifer Aniston, Halle Berry, Carol Burnett, Emilia Clarke, Kelly Clarkson, Darren Criss, Penelope Cruz, Gal Gadot, Greta Gerwig, Hugh Grant, Kit Harington, Neil Patrick Harris, Chris Hemsworth, Christina Hendricks, Isabelle Huppert, Dakota Johnson, Shirley MacLaine, Ricky Martin, Sarah Jessica Parker, Amy Poehler, Edgar Ramirez, Seth Rogen, Andy Samberg, J.K. Simmons, Sharon Stone, Aaron Taylor-Johnson, Alicia Vikander, Kerry Washington, e Emma Watson. Può bastare?

 

 

Si appresta ad essere una competizione abbastanza equilibrata e difficile da pronosticare. A darsi battaglia, fra gli altri, ci saranno i film di alcuni giganti come Christopher Nolan, Steven Spielberg e Guillermo Del Toro.

Facebook
Twitter