Gli Incredibili 2: esordio al botteghino USA da 180 Milioni

Gli Incredibili 2 sarà diretto da Brad Bird, regista che esordì con il cult Il Gigante di Ferro (1999), accolto però tiepidamente al botteghino, e che raggiunse il successo mondiale proprio con Gli Incredibili (2004) con il quale si aggiudicò l’Oscar al miglior film d’animazione nel 2005. Successivamente si dedicò alla realizzazione di un altro capolavoro targato Pixar, ovvero Ratatouille (2007) con il quale riuscì a vincere un secondo Oscar come miglior film d’animazione nel 2008. In seguito ha realizzato due film in live action, Mission Impossible – Protocollo Fantasma (2011) e Tomorrowland (2015), senza però riscuotere troppo successo. Il suo ritorno all’animazione coincide proprio con il sequel dell’opera che l’ha lanciato nell’olimpo.

Venerdì Gli Incredibili 2 ha fatto il suo esordio nei cinema statunitensi registrando risultati eccezionali incassando 180 milioni al debutto e segnando il record della più alta apertura di tutti i i tempi per un film d’animazione. Record detenuto in precedenza da Alla ricerca di Dory che, al debutto, aveva incassato 135 milioni due anni fa. Gli incredibili 2 è anche il miglior incasso di sempre per un film col rating “PG”. Negli USA la scatenata pellicola animata ottiene una media per sala di 40.816 dollari in 4.410 sale; se si sommano gli incassi globali il film ha già raggiunto i 231,5 milioni.

Gli Incredibili 2

Scende al secondo posto Ocean’s Eight, prodotto da Warner Bros. Pictures, che incassa 19 Mln e lo porta a circa 80 totali. Warner Bros. e New Line conquistano la terza posizione con il debutto della commedia corale Prendimi!. Il film con Ed Helms, Jeremy Renner, Isla Fisher e Jon Hamm apre con un incasso di 14,6 milioni raccolti in 3.382 sale, con una media per sala di 4.317 dollari.

Solo: A Star Wars Story slitta in quarta pozione e raccoglie altri 92 milioni che lo portano a un totale di 192,8 milioni in quattro settimane.

Alle sue spalle resiste Deadpool 2, quinto con un incasso di 8,8 milioni che porta il film a un totale di 294,6 milioni.

Questa ed altre news su Ciakclub

Facebook
Twitter