Glass: ecco il trailer dell’atteso seguito di Unbreakable e Split

Dal Comic Con di San Diego arrivano il primo trailer di Glass, il film di Shyamalan che completa la trilogia formata da Split e Unbreakable – Il predestinato. Nel corso di questo breve articolo potrete trovare il trailer in lingua originale, quello nella versione italiana, un meraviglioso poster realizzato da Alex Ross ed alcune parole rilasciate in conferenza stampa da Samuel L. Jackson.

Il film di M. Night Shyamalan continua un discorso lasciato in sospeso da quasi vent’anni (era il 2000 quando nelle sale usciva Unbreakable – Il predestinato) e riaperto a sorpresa nel 2016 con il cameo a sopresa di un noto personaggio alla fine di Split. Tornano in Glass non solo James McAvoy con le sue tante personalità, ma anche Bruce Willis e Samuel L. Jackson entrambi interpretando i loro vecchi personaggi.

Ecco il trailer:

La versione italiana:

Crossover/sequel di due thriller diretti da M. Night Shyamalan (Unbreakable e Split) con protagonisti Bruce Willis e James McAvoy.
Quindici anni dopo lo scontro con lo spietato “uomo di vetro” alias Elijah Price (Samuel L. Jackson), David Dunn (Willis) guarda per caso un notiziario in una tavola calda: il feroce killer smascherato in Tv non è altri che Kevin Wendell Crumb (McAvoy), dominato dalla feroce “Bestia” che ha seminato morte nel seminterrato dello zoo dove lavorava. Glass vede “l’indistruttibile” guardia di sicurezza dotata di abilità sovrumane, cercare di arginare la furia distruttiva dell’assassino soprannominato “Orda”, per via delle molteplici personalità infestanti.

Come detto in precedenza durante il Comic Con è stato diffuso anche uno splendido poster ad opera del leggendario illustratore Alex Ross:

Glass - Alex Ross

Durante la conferenza stampa poi era presente tutto il cast tranne James McAvoy. Sull’assenza dell’attore si è espresso così Shyamalan:

<<Mi spiace che James non sia qui perché lui ha quella capacità alla Robin Williams di entrare nei personaggi con piena empatia. Il motivo dell’assenza di McAvoy non è tanto il fatto che stia girando un film in Canada, ma che sia molto, molto malato per un motivo serio>>

Una volta data la parola a Samuel L. Jackson l’attore si è così espresso sulla possibilità di interpretare Mr. Glass e di non fare sempre lo stesso ruolo:

<<Ho amato la complessità di ElijahAmo che la madre capisca che persona sia lui. Amo il fatto che sia un personaggio fortissimo in un corpo fragile… e che ha una fede più forte di qualsiasi attacco possano muovergli contro. Quindi adoro essere lui. Ed è tranquillo. È raro vederlo – non interpreto tutte le volte lo stesso figlio di p…! Mi piacciono quelli vistosi, è vero!>>

Glass arriverà nei cinema a Gennaio 2019, riuscirete ad aspettare?

Questa ed altre notizie su Ciakclub

Facebook
Twitter