Glass Onion – Knives Out miglior debutto di sempre: batte il record di Hocus Pocus 2

La nuova classifica Nielsen relativa ai minuti di streaming negli Stati Uniti ha messo in evidenza i titoli che hanno dominato in una sola settimana, conquistando il pubblico. Il primo fra tutti è Glass Onion - Knives Out. Ma anche altri titoli hanno stupito, scopriamo insieme come si sono posizionati.
Glass Onion - Knives Out è il miglior debutto streaming di sempre

L’avreste mai detto, dopo la visione del film Glass Onion – Knives Out, che sarebbe diventato il titolo più streammato negli Stati Uniti in una sola settimana dall’uscita? Noi ve lo possiamo confermare. Il film di Rian Johnson sta conquistando sempre più persone, tanto da raggiungere l’apice della classifica Nielsen. La settimana presa in considerazione per la misurazione è quella che va dal 26 dicembre all’1 gennaio, che corrisponde esattamente alla prima settimana intera di uscita del titolo su Netflix. Con 2,9 miliardi di minuti visti, non è stato solo il titolo numero 1 di quella settimana, ma ha addirittura guadagnato due posti nella classifica Top 10 dei titoli più visti in una settimana. Possiamo quindi dire che ha superato a tutti gli effetti Hocus Pocus 2 e Wonder Woman 1984.

E gli altri titoli usciti in quelle settimane come hanno performato? Al secondo posto, con 1,665 miliardi di minuti visti c’è la serie Jack Ryan ospitata da Prime Video e al terzo posto, seppur molto vicino a quest’ultima, la tanto acclamata serie Mercoledì (Netflix) che ha totalizzato 1,66 miliardi di minuti. Ma ci sono altri due programmi che sono riusciti a superare l’impresa del miliardo di minuti visti: parliamo di Emily in Paris (1,4 miliardi) su Netflix e Yellowstone (1 miliardo) ospitata in Italia da Sky.

Glass Onion - Knives Out è il primo film nella classifica streaming Nielsen
Glass Onion – Knives Out è il primo film nella classifica streaming Nielsen

In effetti, a ben vedere è stato proprio quest’ultimo titolo a sorprendere oltre le aspettative. Durante le settimane di vacanza infatti, il numero di spettatori della serie è aumentato dell’84%, segnando così la sua prima settimana da un miliardo di minuti visti. Un traguardo possiamo dire miliare per Yellowstone, ma soprattutto inaspettato, dato che in quei giorni di festa non c’è stata neanche l’uscita di nuovi episodi che avrebbero potuto giustificare il boom di visualizzazioni.

Insomma, Glass Onion – Knives Out grazie al ricco cast e alla trama coinvolgente ha sbancato, ma qual è stato il titolo della classifica che in assoluto vi ha stupito di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter