Ghost Rider – Spirito di vendetta, trama e TRAILER del cinecomic

Torna questa sera in TV il cinecomic Ghost Rider – Spirito di vendetta, sequel della pellicola del 2007 che si ripropone di rispolverare l’antieroe di Johnny Blaze, mostrandolo sotto una luce più somigliante all’atmosfera dei suoi fumetti. Si riconferma Nic Cage come protagonista.
Nicolas Cage in una scena del film Ghost Rider - Spirito di vendetta

Oggi, 9 gennaio 2024, va in onda in TV il film Ghost Rider – Spirito di vendetta. Il canale è il 20 di Mediaset, alle ore 21:05. La pellicola ed il suo protagonista si ispirano al Ghost Rider dei fumetti Marvel, personaggio ideato da Gary Friedrich, Roy Thomas e Michael Ploog.

La pellicola è sequel del Ghost Rider del 2007, che già aveva Nicolas Cage nelle vesti di protagonista, ma è in realtà più reboot che seguito. Il cast è infatti, ad esclusione di Johnny Blaze, totalmente rinnovato, così come lo sono le ambientazioni. L’operazione rilancio e restauro di uno degli antieroi più dissacranti della Marvel Comics non riesce però del tutto neanche questa seconda volta. Ghost Rider potrebbe però fare il suo ritorno in una nuova versione nella Fase 6 del MCU.

Ghost Rider – Spirito di vendetta, trailer del film

In seguito agli eventi del film del 2007, Johnny, definitivamente trasformato in un Ghost Rider, decide di iniziare un periodo di isolamento in Europa, per conoscere più a fondo la sua nuova natura e poteri. Il suo ritiro viene però interrotto da un monaco francese, Moreau, interpretato da Idris Elba, protagonista del recente Beast (qui la nostra recensione).

Moreau gli promette di liberarlo dal patto che lo lega a Mefistofele in cambio del suo aiuto. Johnny dovrebbe occuparsi di proteggere una donna Nadya, che ha il volto dell’attrice italiana Violante Placido, e suo figlio Danny. Desideroso di annullare la sua maledizione, Blaze accetta un nuovo accordo. Sulle tracce di Danny si trova però anche Roarke, niente meno che il demonio con cui Johnny aveva avuto a che fare in passato.

Blaze, prima di realizzare chi fosse il suo nuovo nemico, viene attaccato da una squadra di mercenari, guidata da Carrigan, a servizio dello stesso Roarke. Quando Nadya e John riescono finalmente a recuperare il bambino, Carrigan interviene nuovamente, rapendolo. Nella sua odissea in Ghost Rider – Spirito di vendetta, Johnny riuscirà una volta per tutte a porre fine ai malvagi piani di Roarke e a dare nuovo scopo e nuova linfa ai suoi poteri. Da Spirito della Vendetta a Spirito della Giustizia.

Facebook
Twitter