Francesco Montanari vince a Canneséries per il ruolo nella serie Il cacciatore

L’attore Francesco Montanari è stato premiato a Canneséries con il Prix d’interprétation per la migliore performance maschile nella serie tv Il cacciatore.

Buone notizie per l’Italia: l’attore Francesco Montanari è stato premiato a Canneséries, festival dedicato alle serie tv tenutosi a Cannes e quest’anno alla sua prima edizione, che si è svolta dal 4 all’11 aprile 2018.
Come si può leggere sul sito ufficiale della manifestazione, l’attore italiano Francesco Montanari è stato premiato con il Prix d’interprétation per la migliore performance maschile nella serie tv Il cacciatore.

Il Festival ha ospitato produzioni realizzate in varie parti del mondo e l’unico prodotto italiano a concorrere era Il cacciatore, diretto da Stefano Lodovichi e Davide Marengo ed è stata trasmessa su Rai 2 dal 14 marzo 2018. La serie è ispirata alla storia vera del magistrato Alfonso Sabella, membro del pool antimafia di Palermo nei primi anni novanta, subito dopo il verificarsi delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio. Le vicende raccontate nella serie sono tratte dal suo romanzo autobiografico Cacciatore di mafiosi, edito da Mondadori, in cui il magistrato ha raccontato le proprie battaglie contro la mafia siciliana.

Francesco Montanari
Francesco Montanari nei panni di Saverio Barone nella serie tv Il cacciatore.

Alfonso Sabella nella finzione è diventato Saverio Barone, interpretato magistralmente dal romano Francesco Montanari, che può vantare il meritatissimo premio ottenuto a Cannes. L’attore è già conosciuto a livello internazionale grazie all’intepretazione del Libanese nella serie televisiva Romanzo criminale, diretta da Stefano Sollima e basata sull’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo.

Canneséries consiste in un festival aperto al pubblico e organizzato da un’associazione indipendente presieduta da Fleur Pellerin. Il progetto intende celebrere l’eccellenza, sforzandosi di creare un palcoscenico per i più importanti creatori di serie televisive del mondo e per i grandi talenti di domani. Si tratta quindi di una prestigiosa competizione internazionale che interessa una vasta gamma di generi.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter