First Man: nuovi rumors sul biopic su Armstrong, protagonista Ryan Gosling

Ci sono sodalizi tra attori e registi che reggono ben oltre un film. Specie se quel film fatto insieme ha avuto uno straordinario successo. Possiamo dire tranquillamente che è il caso di La La Land, il musical diretto da Damien Chazelle che non necessita di presentazioni: il film è già diventato un cult, dopo il successo strepitoso di pubblico e critica e ben sei Oscar vinti alla cerimonia del 2017.

È recente la notizia di un cambio totale di genere da parte di Chazelle nella prossima opera, First Man, che sarà un biopic che racconterà la vita dell’astronauta statunitense Neil Armstrong, il primo uomo ad aver messo piede sulla Luna. Il film, basato sul romanzo First Man: The Life of Neil A. Armstrong di James R. Hansen, vedrà protagonista Ryan Gosling e avrà una trama incentrata su come la NASA ha costruito passo per passo quest’impresa, divenuta un evento storico per tutta l’umanità. Particolarità dell’opera non sarà solo l’approccio del regista giovanissimo (trentatré anni compiuti) a un genere per lui ignoto, ma anche una diversa chiave narrativa, visto che si tratterà di un action movie, solitamente estraneo alle logiche lente e introspettive dei film biografici.

Lo confermano le dichiarazioni di Josh Singer, co-sceneggiatore del film, in un’intervista rilasciata al The Boston Globe, in cui ha definito First Man un biopic atipico, che scenderà nei dettagli dell’operazione e dunque sull’azione:

“Al cento per cento si tratterà di un mission movie. Vedremo come Armstrong è arrivato sulla Luna e vivremo quest’evento direttamente dai suoi occhi. Abbiamo utilizzato ben cinque set principali per le scene d’azione e se vedendole il vostro cuore non comincerà a rimbalzare contro il soffitto, e voi non comincerete a graffiare la poltrona su cui siete seduti… Beh, sarei davvero molto sorpreso.”

Oltre a Gosling faranno parte del cast Kyle Chandler, Jason Clarke, Claire Foy e Corey Stoll. Il film uscirà negli USA nel mese di ottobre, mentre in Italia sarà in sala dal 1 novembre 2018.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Facebook
Twitter