First Man, Ryan Gosling nelle prime immagini del nuovo film di Damien Chazelle (FOTO)

La rivista People ha pubblicato le prime immagini di First Man, il nuovo film di Damien Chazelle. Il regista di La La Land torna a lavorare con Ryan Gosling, il quale interpreta Neil Armstrong. Nel cast c’è anche Claire Fox, nei panni della moglie Janet, nota per aver portato in scena la regina Elisabetta in The Crown. Il film racconta la storia del primo sbarco sulla luna da parte degli americani, nel 1968.

Chazelle ha raccontato di come vede il suo film e del suo rapporto con l’attore principale: “Quello che mi ha affascinato di Armstrong – ha detto – è il suo essere una specie di mistero. Pur essendo qualcuno che ha compiuto una delle cose più complicate che si possa mai realizzare, l’essere umano è un po’ un enigma. Ed è divertente perché la prima volta che ho incontrato Ryan stavo per proporgli questo ruolo, prima di girare insieme La La Land, quindi per me è stato un sogno che si realizzava averlo per la parte“.

Il cineasta ha poi proseguito: “Ero affascinato dalla psicologia di qualcuno così determinato da riuscire a fare un’impresa come quella di Armstrong, tanto da spingersi fisicamente oltre quello vissuto da quasi tutto il resto dell’umanità, per quanto riguarda il viaggio da compiere. Penso che Ryan sia in grado di catturare pienamente quel tipo di determinazione, di concentrazione metodica e quell’eroismo quieto“.

Riguardo a Claire Fox: “Non avevano mai lavorato insieme, ma fin dall’inizio si sono immedesimati nei ruoli e sono diventati davanti alla telecamera una famiglia. C’era questo feeling e legame tra Ryan e Claire sullo schermo che li faceva realmente sembrare i giovani Neil e Janet Armstrong di cui avevo letto la storia“.

Seguono le immagini tratte dal film.

First Man

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

Facebook
Twitter