Festival di Cannes: nel poster il bacio di Belmondo e Anna Karina

Per la 71esima edizione del Festival di Cannes, sul poster ufficiale è stato scelto il bacio di Jean-Paul Belmondo e Anna Karina nel film del 1965, Pierrot le Fou di Jean-Luc Godard.

Il Festival di Cannes ha svelato il suo poster ufficiale per la 71esima edizione di quest’anno, con un’immagine del film di Jean-Luc Godard del 1965 Pierrot le Fou (Il bandito delle 11). Il poster, progettato dalla grafic designer ventisettenne Flore Maquin, che è stato ispirata dal lavoro del fotografo francese Georges Pierre e dal film Pierrot le Fou con i celebri attori Jean-Paul Belmondo e Anna Karina. Il nuovo poster mostra Belmondo e Karina sporgendosi dalle loro macchine per condividere un bacio. Nel film interpretano due amanti in fuga che si stabiliscono per un periodo in Costa Azzurra, dove si svolge anche il Festival di Cannes.

Cannes
Il poster ufficiale della 71esima edizione del Festival di Cannes

Con una carriera di 30 anni a partire dal 1960, il fotografo Georges Pierre, scomparso nel 2003, ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi del cinema francese, tra cui Godard, Jacques Rivette, Alain Resnais, Louis Malle, Robert Enrico, Claude Sautet e Bertrand Tavernier, anche registi internazionali come i registi polacchi Andrzej Żuławski e Andrzej Wajda. Ha anche fondato l’Association des Photographes de Films, al fine di ottenere il riconoscimento per i fotografi di scena come artisti a pieno titolo.

Il Festival di Cannes di quest’anno si svolgerà dall’8 al 19 maggio e aprirà con la prima mondiale di Everybody Knows di Asghar Farhadi, con Javier Bardem e Penelope CruzCate Blanchett è presidente della giuria ufficiale della competizione di quest’anno, di cui i film in gara nelle varie selezioni verranno annunciati nella giornata di domani a Parigi.

Leggi altre news su CiakClub.it!

Facebook
Twitter