Fall Guy 2 ci sarà? Novità e cosa sappiamo

The Fall Guy è il nuovo film con Ryan Gosling ed Emily Blunt che - ancora al cinema - sta riscuotendo largo successo. Pone al centro della storia l’industria cinematografica e la categoria degli stunt, realizzando una commedia d’azione che non lascia nessuno insoddisfatto. Per questo, l’attesa per un sequel è alta: ecco cosa sappiamo su Fall Guy 2!
Ryan Gosling ed Emily Blunt in una scena del film The Fall Guy

The Fall Guy è il film action del momento che porta in primo piano sullo schermo, da protagonista, la categoria nascosta degli stunt-men. Per ora l’indice di gradimento – stando a Rotten Tomatoes – è estremamente alto, oltre l’80%. E, visto il successo al botteghino, i fan e la critica si stanno chiedendo: ma ci sarà un sequel? Ecco le informazioni che abbiamo raccolto su Fall Guy 2!

Trama Fall Guy 2: di cosa parlerà?

Pare che i primi a volere Fall Guy 2 siano proprio gli attori che interpretano i protagonisti del film. Sì, perché Ryan Gosling ed Emily Blunt hanno dichiarato di aver scritto una sceneggiatura che permettesse loro di conoscere il destino dei rispettivi personaggi, Colt e Jody.

Di cosa parlerà Fall Guy 2 allora? Sicuramente del futuro dello stunt-man e dell’operatrice alla macchina da presa. Dopo la fine del film, qual è il futuro per i due? Questo si sono chiesti Gosling e Blunt, dandosi una risposta sotto forma di sceneggiatura – per ora soltanto a loro disposizione, ma che potrebbe essere il punto di partenza per lo sviluppo del sequel. Nonostante il primo film abbia un finale definito e che porta a termine le narrazioni avviate nel corso del film, il sequel potrebbe rifarsi – per la trama – anche alla serie tv Professione pericolo, da cui è tratto il film. In quel prodotto (poco ripreso per il primo film) Colt diventa un cacciatore di taglie che sfrutterà le sue abilità acrobatiche – eredità dello stunt – per riuscire meglio nel suo nuovo lavoro.

Cast, attori e personaggi

The Fall Guy non ha un roster estremamente ampio di personaggi (qui il cast completo e le info sul film). Per questo, se dovesse avversarsi il sequel, è molto probabile che si attenga all’osso duro del cast e poi spazi con nuovi interpreti, storie inedite e personaggi da introdurre per arricchire la trama. Di sicuro non potranno mancare Ryan Gosling ed Emily Blunt – rispettivamente Colt Seavers e Jody Moreno.

Mentre Gail – interpretata da Hannah Waddingham – subisce un arresto alla fine del primo film e quindi per questo potrebbe essere assente nel sequel; è molto probabile che sia confermata la presenza di Winston Duke nei panni di Dan Tucker. Ciò che è certo, purtroppo, è che non c’è più il Tom di Aaron Taylor-Johnson, grande assente in Fall Guy 2.

Data d’uscita Fall Guy 2

Pronunciarsi sulla presunta data di uscita di Fall Guy 2 è davvero molto difficile, soprattutto perché non abbiamo ancora la conferma che questo attesissimo sequel si farà.

Consideriamo che si è parlato la prima volta di un ancora misterioso film con Ryan Gosling diretto da David Leitch e sceneggiato da Drew Pearce addirittura a settembre 2020. Il lavoro su The Fall Guy, pertanto, è stato molto lungo. Nel 2022 la conferma ufficiale del progetto e dell’oggetto del film, poi ancora due anni di attesa pre il suo debutto – prima al festival South by Southwest poi nelle sale mondiali.

Ora che hanno preso il via, sia Leitch che Pearce forse – cavalcando il successo del primo film – non ci faranno aspettare altri quattro anni per Fall Guy 2. Ma chissà!

Fall Guy 2: Dove vederlo in streaming

E in streaming? Per il quando è ancora più difficile rispondere, ma sul dove potremmo non essere del tutto impreparati.

Gli accordi fra le piattaforme e la casa di produzione di The Fall Guy – che è l’Universal – ci fanno immaginare, infatti, che il film sarà presto a disposizione nel catalogo di Prime Video. Per questo, automaticamente anche l’eventuale sequel raggiungerà il suo predecessore sulla stessa piattaforma streaming e ci aspetteranno entrambi per accattivanti maratone!

Fall Guy 2 trailer

In attesa delle conferme ufficiali in merito al sequel continuiamo ad immaginare il seguito della storia di Colt e Jody – proprio come hanno fatto gli attori – ripassando il trailer del primo film! E per chi ancora dovesse guardarlo: è ancora al cinema per recuperarlo.

A voi quant’è piaciuto The Fall Guy? Noi ve l’abbiamo detto nella nostra recensione, e non ci resta che aspettare insieme Fall Guy 2!

Facebook
Twitter