The Fall Guy: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

The Fall Guy, l’action-comedy che fa diventare protagonisti le controfigure degli attori, con Ryan Gosling ed Emily Blunt, sta per arrivare al cinema, pronto a farvi divertire. Scorrete l’articolo per scoprire tutti i dettagli legati al film e arrivare preparati in sala.
Ryan Gosling (Colt Rivers) e Emily Blunt (Jody Moreno) nel poster del film The Fall Guy

The Fall Guy è un film di genere action-comedy che sa come divertire il suo pubblico. Basato in parte sulla serie televisiva degli anni ’80 Professione pericolo, il film, diretto da David Leitch, regista di titoli come John Wick e Bullet Train che ha dimostrato di conoscere il genere action a tal punto da riuscire a rinnovarlo, introduce al pubblico la vita di coloro che nei film vediamo lanciarsi dai treni in corsa, tuffarsi dai palazzi più alti e fuggire su macchine in corsa. Sì, stiamo parlando degli stuntman, le controfigure nelle scene d’azione degli attori. Una categoria spesso trascurata, quando invece dovremmo ricordarci che è grazie a loro se abbiamo la possibilità di vedere scene mozzafiato nei nostri film d’azione preferiti. Ora andiamo a scoprire quando possiamo vedere il film al cinema e successivamente in streaming.

Trama The Fall Guy: di cosa parla

The Fall Guy racconta la storia di Colt Rivers, stuntman e controfigura dell’attore Tom Ryder, interpretato da Aaron Taylor-Johnson ( il nuovo James Bond?) che dopo aver subito un grave incidente sul set è costretto a ritirarsi dal mondo del cinema. Preso dallo sconforto, decide anche di lasciare sua moglie, l’operatrice dietro la macchina da presa, Jody Moreno. Dopo un anno e mezzo dall’accaduto, Colt viene contattato dalla produttrice di Tom per tornare a fare la sua controfigura in un nuovo film, diretto dalla regista al suo esordio, Jody Moreno.

Jody non sa che il suo ex marito è stato chiamato sul set, quindi, una volta rincontratisi, tra i due iniziano i classici battibecchi tra ex innamorati. Le cose si complicano ulteriormente quando l’attore Tom Ryder scompare e Gail, la produttrice, implora Colt di trovarlo, dicendogli che si era immischiato in affari loschi. Colt accetta l’incarico soprattutto perché, se Tom non torna, il film verrebbe cancellato e quindi la sua ex moglie non potrebbe completare il suo primo film.

Cast, attori e personaggi

The Fall Guy presenta un cast di attori molto conosciuti sia nel panorama televisivo che cinematografico. Nei panni del protagonista, infatti, troviamo Ryan Gosling, che ha recitato in film come The Notebook, Crazy, Stupid, Love., La La Land e recentemente ha interpretato Ken nel film Barbie. Accanto a Ryan Gosling troviamo Emily Blunt, ricordata per i suoi ruoli iconici in film come Il Diavolo Veste Prada e l’horror A Quiet Place. Aaron Taylor-Johnson, nei panni di Tom Ryder, noto per i suoi ruoli in Godzilla e Savages e che vedremo a breve nel nuovo film Marvel nei panni di Kraven il cacciatore. Nei panni della produttrice Gail troviamo Hannah Waddingham, la Rebecca Welton di Ted Lasso, la serie che si è conclusa con un finale epico. Inoltre, nel cast troviamo anche l’attrice Stephanie Hsu, nota per il suo ruolo nel film Everything Everywhere All at Once.

Data d’uscita The Fall Guy

Il film con Ryan Gosling ed Emily Blunt, dopo essere stato presentato in anteprima in alcune sale selezionate il 26 aprile, uscirà in tutti i cinema in Italia a partire dal 1 maggio. Potrebbe essere un occasione per andarsi a rilassare al cinema proprio in un giorno di festa.

The Fall Guy: Dove vederlo in streaming

The Fall Guy non ha ancora una data d’uscita sulle piattaforme streaming, ma secondo i diversi contratti stipulati tra le major e i servizi streaming possiamo dedurre che il film, essendo distribuito dalla Universal Pictures lo potremmo vedere presto sulla piattaforma streaming di Amazon, Prime Video.

The Fall Guy trailer

Vi ricordiamo che potrete ammirare The Fall Guy dal 1 maggio in tutti i cinema. Siete pronti a vivere un’esperienza da Stuntman e a conoscere tutti i retroscena che si celano dietro un film d’azione? Allora preparatevi perché il film promette di essere davvero esplosivo. Fateci sapere se lo andrete a vedere attraverso i nostri social. Ci trovate su Facebook e Instagram.

Facebook
Twitter