Echo, spiegazione della scena post-credits: quali sviluppi nel MCU?

Echo è una miniserie televisiva prodotta da Marvel Studios e distribuita su Disney+ a partire dal 10 gennaio 2024. Un’opera ricca di azione e suspence con protagonista Alaqua Cox nei panni della spietata Echo. Un finale al cardiopalma che presenta una scena post-credits da scoprire e analizzare!
Un frame della serie TV Ecco

Echo è una miniserie televisiva prodotta da Marvel Studios e distribuita su Disney+ a partire dal 10 gennaio 2024. Divisa in cinque episodi, la nuova miniserie MCU si svolge cronologicamente dopo gli eventi di Hawkeye (2021). In seguito alla sua prima apparizione in Hawkeye, Echo è diventato infatti un personaggio molto amato dal pubblico, inducendo la Marvel a dedicargli un progetto personale a parte.

Si tratta di un’opera ricca di azione e suspence che rappresenta la prima serie distribuita con il logo Marvel Spotlight. La protagonista è Maya Lopez/Echo (Alaqua Cox), ragazza sorda con una protesi alla gamba destra in seguito a un incidente d’auto in cui ha perso la vita sua madre. Feroce e spietata, Maya Lopez vuole eliminare lo zio adottivo Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio), signore del crimine di New York.

Se non avete ancora visto Echo vi consigliamo di recuperare qui trama, cast, episodi e trailer della serie, ma di non proseguire la lettura: ALLERTA SPOILER!

Lo scontro tra Kingpin e Echo finisce sostanzialmente in pareggio, con Kingpin che fugge via con i suoi uomini e Maya che è libera di restare con la sua famiglia. La scena post-credits prepara però esplicitamente a una nuova serie in uscita, gettando forse le basi per Dardevil: Born Again.

Wilson Fisk è a bordo del suo aereo privato e si sta occupando di alcuni affari assieme alla sua assistente. D’improvviso la sua attenzione viene catturata dalla TV, dove due opinionisti stanno discutendo sul futuro sindaco di New York, che a detta loro dovrà essere un uomo senza paura di esporsi e combattere per i suoi cittadini. Fisk si sporge in avanti con interesse, facendo chiaramente trapelare la sua intenzione di candidarsi a sindaco di New York.

La scena post-credits di Echo anticipa quindi l’uscita di una nuova serie targata Marvel e vedrà la presenza sicura di Kingpin. Non si sa ancora nulla invece sul personaggio di Maya Lopez: la sua presenza rimane ancora piuttosto incerta, ma considerando i legami che scorrono tra i due non così improbabile in fondo.

Non ci resta allora che attendere ulteriori sviluppi in merito e scoprire se la scena post-credits di Echo si collegherà a Dardevil: Born Again, serie tv in uscita nel 2024 su Disney+!

Facebook
Twitter