Echo: trama, cast, episodi e TRAILER della serie MCU

Echo, la mini serie Marvel creata da Marion Dayre, è in arrivo sulla piattaforma di Disney+. La serie promette di regalare ai fan grandi sorprese, soprattutto per alcuni ritorni che strizzeranno l’occhio allo spettatore più assiduo. Continua a leggere per scoprire la trama e il cast di Echo.
Alaqua Cok interpreta Maya Lopez in una scena della serie Echo

Echo, la prima serie Marvel ad essere distribuita a pacchetto completo sulla piattaforma Disney+, è in arrivo domani 10 gennaio 2024 e vede come protagonista il personaggio di Maya Lopez, già incontrato nella serie Marvel Occhio di Falco, condividendo in questo modo la continuità con l’intero MCU. Echo sarà composta da cinque episodi dalla durata di 60 minuti ciascuno. La serie promette di essere realistica, emozionante e ricca di sorprese per i fan più assidui dei Marvel Studios. Scopriamo insieme di cosa tratterà la serie e quali personaggi rivedremo.

La Trama di Echo

Echo è una serie televisiva basata sul personaggio dei fumetti Maya Lopez/Echo, una ragazza sorda di origini Choctaw che ha il potere di imitare qualsiasi abilità che vede. La serie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe e segue le vicende di Maya dopo gli eventi avvenuti a New York nella serie Occhio di Falco. Perseguitata dall’organizzazione di Wilson Fisk, suo padre adottivo, Maya Lopez è costretta a tornare in Oklahoma, nella sua terra natale, dove dovrà fare i conti con il suo passato criminale. Maya dovrà anche riconnettersi con le sue radici native americane per scoprire il suo vero posto nel mondo.

Anche se la serie è ambientata dopo gli eventi di Occhio di Falco, condividendo così la continuità con l’intero MCU, lo spettatore non dovrà necessariamente aver visto i film e le serie precedenti per seguire la storia. Infatti, Echo sarà la prima serie a essere marchiata Marvel Spotlight, una nuova etichetta dedicata non solo ai personaggi più originali e innovativi dell’universo Marvel, ma anche a quelle storie che potranno essere godute senza dover essere in pari con la visione dei film e delle serie precedenti, come potete leggere nel nostro articolo dedicato.

Il cast

Maya Lopez sarà interpretata da Alaqua Cox, la stessa attrice che ha vestito il ruolo del personaggio in Occhio di Falco. Nel cast ci sono anche Vincent D’Onofrio, che riprende il ruolo di Wilson Fisk, il potente signore del crimine, e con grande sorpresa è presente anche Charlie Cox, che torna a vestire i panni di Matt Murdock, l’avvocato cieco e supereroe noto come Daredevil. Altri personaggi importanti sono William Lopez, il padre defunto di Maya, interpretato da Zahn McClarnon, e Bonnie la cugina di Maya, una donna determinata, figlia di adulti sordi, interpretata da Devery Jacobs. Nel cast troviamo anche, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Cody Lightning, Graham Greene.

Echo vi aspetta da domani 10 gennaio 2024 su Disney+. Se siete curiosi di sapere con quali altre uscite la casa di Topolino vi delizierà in questo mese, venite a scoprirlo con noi nel nostro articolo dedicato.

Facebook
Twitter