Echo | CiakClub.it

Echo è la nuova serie prodotta dai Marvel Studios, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ dal 29 novembre 2023. Al Comic Con di San Diego era stato annunciato il debutto per l’estate 2023, che è stato poi posticipato. Gli episodi non sono distribuiti a cadenza settimanale, come per molte altre serie del Marvel Cinematic Universe, rendendolo così il primo titolo della casa delle idee ad essere distribuito nella sua interezza.

La protagonista degli episodi è Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox, personaggio già presente in Hawkeye. La produttrice esecutiva degli studios, nonostante qualche esitazione da parte di Kevin Feige e nonostante l’inesperienza nel settore di Cox, ha fortemente voluto questo progetto, ritagliando un ruolo importante per Maya Lopez all’interno dell’MCU. Primo titolo della  nuova etichetta Marvel Spotlight, la serie riporta sulla scena il Kingpin interpretato da Vincent D’Onofrio e il Daredevil di Charlie Cox.

Trama

2007, Oklahoma. Alcuni nativi americani appartenenti alla tribù Choctaw trascorrono una serata in famiglia all’insegna di storie sulle origini della loro comunità. Giunta a casa, la piccola Maya chiede alla madre di tornare in città. Qualcuno però manomette i freni del pick-up con a bordo Maya e la madre. L’incidente porta alla morte della madre e alla perdita della gamba destra per la piccola.

Una volta uscita dall’ospedale, Maya e il padre decidono di trasferirsi a New York, abbandonando la loro comunità. Nella grande mela, la nostra protagonista viene avvicinata da Wilson Fisk, socio in affari del padre, capo di una banda criminale. La giovane Maya cresce sotto l’ala protettiva di Kingpin, boss spietato che controlla tutta la criminalità organizzata della città. 

5 mesi dopo gli eventi visti in Hawkeye, Maya è braccata dagli uomini di Kingpin. Ferita e ormai senza forza, la giovane torna nella sua città natale alla ricerca di un rifugio sicuro dove poter attuare il suo piano di conquista. Una volta tornata però il suo passato bussa alla porta, gettando la ragazza all’interno della comunità e degli affetti che aveva abbandonato vent’anni prima.

Mentre cerca di tenere lontana la sua famiglia, Maya decide da inizio al suo piano attaccando uno dei covi principali dell’impero criminale di Fisk. L’attentato riaccende le attenzioni su di lei, già in pericolo per la taglia che pende s

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2024

n° Episodi: 5

Trama: Diversi mesi dopo il suo incontro con Occhio di Falco, Maya Lopez torna nella sua città natale pronta a prendere il controllo sull’impero di Wilson Fisk, suo mentore e padrino. Purtroppo la ragazza deve fare i conti con il suo passato e le sue origini, tornando a far parte della comunità che aveva abbandonato diversi anni prima. Nel frattempo però una pericolosa minaccia torna a darle la caccia, mettendo in serio pericolo lei e chi le sta intorno.

Facebook
Twitter
Echo poster

Titolo Originale

Echo

Titolo ITALIANO

Echo

Anno

2024 – In corso

Canale

Disney+

Programmazione

In corso
2024

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

10/01/2004

Data di Uscita Italiana

10/01/2004

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre, Jason Gavin, Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King, Jennifer Booth

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Sydney Freeland, Catriona McKenzie

Attori Protagonisti

Alaqua Cox, Vincent D’Onofrio, Devery Jacobs, Graham Greene, Cody Lightning, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Zahn McClarnon, Andrew Howard, Dannie McCallum, Zahn McClarnon, Thomas E. Sullivan, Charlie Cox, Morningstar Angeline, Tatanka Means

Sceneggiatore

Marion Dayre, Amy Rardin

Durata

45-50

Voto IMDB

6.9