Al via la serie TV su Donald Trump

I primi mesi di Donald Trump da presidente degli Stati Uniti diventeranno una serie TV. Gli episodi verranno tratti dal libro Fire and Fury: inside the Trump White House, bestseller di Michael Wolff. Il telefilm verrà prodotto da Endeavor Content, dallo stesso autore del volume e dall’ex dirigente BBC Michael Jakcson.

Donald Trump
La copertina del libro

Il libro racconta tutti i retroscena legati alla presidenza di Donald Trump: i dettagli sulle opinioni del suo staff, il licenziamento del direttore dell’FBI James Comey e del responsabile della strategia Steve Bannon e non solo. L’opera è decisamente anti-Trump, il quale è definito il “re della discordia e della divisione”; è giudicato impreparato per il suo ruolo, maleducato con il suo staff e incapace di guidare una squadra di lavoro. Il testo comprende anche alcune dichiarazioni dell’ex capo stratega del presidente Steve Bannon, le quali fanno riferimento a un incontro avvenuto nel 2016 tra Donald Trump Jr. e un avvocato russo.

Donald Trump
Il giornalista Mike Wolff

L’opera è diventato un oggetto di discussione virale in America negli ultimi tempi. La Casa Bianca ha tentato di bloccarne la pubblicazione dopo che ha ottenuto il primo posto nelle classifiche; lo stesso Trump lo ha definito “un falso”. Wolff, però,  sostiene che il suo lavoro si basi su oltre 200 interviste e che lo stesso Trump gli avrebbe garantito l’accesso alla Casa Bianca perché si aspettava che gli avrebbe scritto un profilo entusiasta, come aveva fatto per Rupert Murdoch.

Il progetto per il piccolo schermo è ancora alle fasi iniziali, al punto che non dispone ancora di uno studio. È certo, però, che Wolff sarà il produttore esecutivo della serie.

Questa e altre news su CiakClub.it

Facebook
Twitter