Disobedience: il trailer del film con Rachel Weisz e Rachel McAdams

È online il trailer del nuovo film di Sebastián Lelio, regista cileno del recente Una donna fantastica, con protagoniste Rachel Weisz e Rachel McAdams

Disobedience

Adattamento del omonimo romanzo di Naomi Alderman, con una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme alla drammaturga britannica Rebecca Lenkiewicz. La storia parla di Ronit, una donna appartenente a una famiglia di ebrei ortodossi, che torna dopo la morte del padre nella sua casa natale. Sono passati molti anni dal suo allontanamento dalla sua vecchia comunità, la causa era l’attrazione vietata per una sua amica d’infanzia, Esti. Le due donne si ritroveranno, così come il loro amore proibito, nonostante quest’ultima sia sposata con il cugino di Ronit, il rabbino Dovid.

Disobedience tratta il tema dei conflitti religiosi, gli amori non accettati e i travagliati e complessi legami famigliari. Una storia d’amore passionale e proibita vissuta in un contesto repressivo e opprimente. Nel cast troviamo oltre a Rachel Weisz nella parte di Ronit e Rachel McAdams in quella di Esti, Alessandro Nivola interprete del marito di Esti e cugino di Ronit, Bernice Stegers, Anton Lesser, Nicholas Woodeson e Allan Corduner.

Il regista ha espresso parecchi elogi alle due attrici protagoniste, visto anche le scene intime in cui sono coinvolte: “Sono state coraggiose fin dall’inizio. Mi sono sentito così fortunato per aver lavorato con due vere artiste disposte a rischiare. Recitare di per sé è un rischio, comportare l’affidarsi al regista, buttarsi già dal dirupo ad occhi bendati”.

Secondo Deadline, tra i produttori ci sono la stessa Weisz, Frida Torresblanco per Braven Films ed Ed Guiney per Elements Pictures. Il film è stato presentato allo scorso Toronto International Film Festival e uscirà nelle americane il 27 aprile di quest’anno. La distribuzione sarà curata da Curzon Artificial Eye e Bleecker Street. Ancora non è stata ufficializzata nessuna uscita italiana del film. Per ora possiamo intanto gustarci il trailer:


Leggi altre news su CiakClub.it!

 

 

 

 

Facebook
Twitter