Diabolik: gli occhi di Luca Marinelli nel nuovo poster del film

Qualche mese fa era uscito il primo teaser poster di Diabolik, il nuovo film dei fratelli Manetti con Luca Marinelli nei panni del protagonista. Poche ore fa la 01 Distribution, casa di distribuzione della pellicola, ha appena pubblicato un nuovo poster. A differenza del primo questo propone anche la data d’uscita del film che sarà il 31 dicembre 2020.

Ecco quindi qui di seguito il nuovo poster di Diabolik, che presenta gli occhi scoperti di un inconfondibile Marinelli.

Diabolik

Rispetto al precedente è stata scelta una posa più incisiva per l’iconico ladro creato da Angela e Luciana Giussani. Il poster vede infatti Diabolik a tutto campo in una posa minacciosa con un pugnale in mano. Al fianco di Marinelli nelle vesti del protagonista, troveremo Miriam Leone nei panni della fidanzata Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Nel cast troveremo anche: Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.

La sinossi specifica del film risulta ancora sconosciuta, ma sembra che ci si soffermerà sulla storia romantica e criptica dell’amore tra Diabolik e Eva Kant. Per ricostruire l’immaginaria Clerville degli anni ’60, i Manetti Bros. hanno fatto riprese in varie location. Tra queste Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste.

Diabolik è stato sceneggiato da Michelangelo La Neve e dagli stessi fratelli Manetti, autori anche del soggetto insieme a Mario Gomboli. La pellicola è stata invece prodotta da Carlo Macchitella e i Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema. A sostegno del progetto tutti italiano troviamo ovviamente anche Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commissione e Film Commission Vallee D’Aoste.

In un anno con molta carenza di produzioni, Diabolik potrebbe essere davvero la “novità italiana”. Ne è ben consapevole Rai Cinema che è molto entusiasta del lavoro dei Manetti bros., consapevole che questo incrocio tra fumetto e cinema di genere potrebbe davvero far bene al cinema italiano e all’industria tutta. Dunque, non ci resta che aspettare!

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter