Deadpool & Wolverine: quando esce, la trama e tutto quello che sappiamo

Dopo il tam-tam di prime anticipazioni, supposizioni, indiscrezioni e voci, ora è tutto vero. Il terzo capitolo di Deadpool non solo sta arrivando ma segna anche l’ingresso del personaggio nell’universo degli Avengers. Il titolo ufficiale è Deadpool & Wolverine, arriverà prima del previsto e qui trovate tutto quanto c’è da sapere per aspettarlo!
Hugh Jackman e Ryan Reynolds in una scena del film Deadpool & Wolverine

Deadpool 2, nel 2018, aveva lasciato i fan in fervente attesa di un sequel. Ora quel sequel sembra essere arrivato, ed è ancora più sorprendente di quanto si poteva immaginare. Deadpool 3, infatti, sarà Deadpool & Wolverine, il più atteso film degli ultimi anni dal MCU. Ecco tutto quello che sappiamo sul film in arrivo!

L’antieroe Deadpool è apparso al cinema nel 2016, interpretato da Ryan Reynolds sotto l’iconico costume rosso. Da allora il personaggio ha riscosso seguito e apprezzamenti dai fan, che hanno acclamato il secondo capitolo del 2018 (qui la nostra recensione). Con l’ennesimo sequel, in uscita quest’anno, il “Mercenario chiacchierone” approda nel MCU e le sue vicende saranno ambientate negli stessi contesti degli Avengers. E insieme a lui ? Wolverine, con il volto di Hugh Jackman che ritorna dopo l’addio al personaggio del 2017.

La regia dell’attesissimo Deadpool e Wolverine è affidata a Shawn Levy, più volte collaboratore sia di Reynolds che di Juckman, ma mai direttore dei film Marvel o di supereroi. La data di uscita? Inizialmente si vociferava Settembre 2024: ora è ufficiale, invece, che è anticipato al 26 luglio 2024.

Quali sono i personaggi dell’Universo Marvel che vedremo sicuramente in questo trequel di Deadpool? Oltre ai due eroi del titolo ci saranno: Elektra, Testata Mutante Negasonica, Yukio, Colossus, Blind Al, Vanessa Carlysle, Dopinder, Peter e Paradox.

La trama di Deadpool & Wolverineche abbiamo scoperto dal trailer – accosta il film in arrivo ad un altro titolo di casa Marvel, di recente tornato alla rivalsa. Si tratta della serie Loki, che nella seconda stagione ha visto il domino della TVA. Ecco, anche Deadpool sarà catturato dalla TVA e guidato da Paradox – una sorta di Mobius. È proprio nel Multiverso che inconterà una variante di Wolverine e inizierà a fare squadra con lui!

Un’ultima curiosità: i film di Deadpool hanno sempre avuto la classificazione R. Con l’ingresso della saga nel MCU Deadpool & Wolverine sarà il primo film R del Marvel Cinematic Universe. Che sia il primo di una lunga serie per i Marvel Studios?

Facebook
Twitter