David Wells: «Netflix avrà 700 nuovi contenuti originali entro il 2018»

David Wells di Netflix ha studiato un piano per l’anno appena iniziato: garantire agli spettatori 700 nuovi contenuti, sia film che serie tv, entro il 2018.

Dopo aver investito tre miliardi di dollari nel 2016, il colosso Netflix è passato a ben 6 miliardi nel 2017. L’intenzione è quella di investire entro il 2018 ben 8 miliardi di dollari nella produzione di 700 tra film e serie tv, di cui 80 prodotti al di fuori degli Stati Uniti (a questo proposito citiamo l’italiana Suburra e la tedesca Dark, già apprezzate dal grande pubblico).

Come riporta il sito americano Variety, il CFO dell’azienda David Wells ha dichiarato in una conferenza che la strategia deve restare quella della crescita: «Continuiamo ad aggiungere contenuti: sta funzionando, ci fa crescere».

Quando gli è stato chiesto quanto contenuto sarà sufficiente per Netflix, David Wells ha risposto che «non esiste una linea magica in cui sai esattamente a che punto sei» in termini di efficienza. Ha anche affermato che Netflix non parla di “nessuna religione” riguardo alla fonte della programmazione, sebbene l’azienda preferisca sempre produrre i propri contenuti. «Alla gente non interessa da dove provengono le storie e da noi si aspettano i contenuti migliori. Non dobbiamo necessariamente essere noi a realizzarli», ha dichiarato.

Apple _ Netflix

L’articolo continua riportando le cifre raggiunte dall’azienda di Reed Hastings e Marc Randolph. Netflix ha chiuso il 2017 con 117.6 milioni di abbonati in tutto il mondo e l’intenzione è quella di aggiungere nuovi iscritti alla piattaforma di streaming. David Wells infatti ha osservato che «Netflix ha più non-abbonati che abbonati, e questa per noi è un’opportunità», citando circa 700 milioni di utilizzatori della banda larga worldwide (Cina esclusa.

Netflix ha recentemente reso disponibile i film The Cloverfield Paradox, Mute e le serie Altered CarbonEverything Sucks! Tra pochissimo arriveranno i film Annientamento, The Outsider e la serie Jessica Jones 2, solo per citare alcuni titoli. Con Netflix non ci si annoia mai.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter