Oliver Twist: Danny Strong sarà lo sceneggiatore del remake Disney

La Disney ha deciso che l’attore, sceneggiatore e regista Danny Strong scriverà la sceneggiatura del remake del musical su Oliver Twist.

Il regista Danny Strong è stato scelto dalla Disney per scrivere la sceneggiatura del remake di Oliver!, il musical britannico di successo del 1960 incentrato sulla celebre opera Oliver Twist di Charles Dickens. Il musical ha debuttato nel 1963 a Broadway, ottenendo un grande successo; il regista Carol Reed nel 1968 ne ha realizzato un adattamento cinematografico con Mark Lester, Oliver Reed e Jack Wild nel cast, che ha vinto cinque premi Oscar, tra cui quelli per Miglior Film, Miglior regista e Migliore colonna sonora.

Danny Strong ha raggiunto la notorietà grazie ai ruoli interpretati in Buffy l’ammazzavampiri e in Una mamma per amica. Oltre che come attore, Strong lavora a Hollywood come sceneggiatore (The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1) e nel 2017 ha scritto e diretto il film Rebel in the Rye, suo debutto alla regia cinematografica.

Oliver Twist

Il remake Disney di Oliver! sarà girato da Thomas Kail, regista del pluripremiato musical Hamilton del 2015, ispirato alla vita di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti. Marc Platt (La La Land), Jeff Kwatinetz e Ice Cube (Straight Outta Compton) si occuperanno invece della produzione del musical per la Disney.

Il classico di Charles Dickens, Oliver Twist, è ambientato nel 1800 in Inghilterra e racconta le disavventure di un ragazzo orfano che sfugge alle dure condizioni di una casa da lavoro e si imbatte in un gruppo di giovani ladri capeggiati dal malvagio anziano Fagin, che nel film sarà interpretato da Ice Cube.
Il romanzo di Dickens è stato più volte adattato per il grande schermo:
Le avventure di Oliver Twist di David Lean del 1948, il già citato Oliver! di Carol Reed del 1968 e Oliver Twist di Roman Polański del 2005. La Walt Disney Pictures ha realizzato un film di animazione ispirato al romanzo, intitolato Oliver & Company e uscito nel 1988.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

 

Facebook
Twitter