Cowboys & Aliens: trama, cast e trailer del film con protagonista Harrison Ford

Torna questa sera in TV il film Cowboys & Aliens, con protagonisti Harrison Ford e Daniel Craig. I due passeranno dallo scontrarsi con cacciatori di taglie e pellerossa, sino a dover fronteggiare una vera e propria invasione aliena nel bel mezzo dell’Arizona di fine ‘800.
Daniel Craig e Harrison Ford in una scena del film Cowboys & Aliens

Oggi, 16 gennaio 2024, va in onda in TV il film Cowboys & Aliens. Il canale è Rai Movie, alle ore 21:10. Se ve lo state chiedendo, no, la pellicola non ha nulla a che fare con il franchise degli Alien di Sigourney Weaver. Il film è tratto dall’omonima di Scott Mitchell Rosenberg e, come ne suggerisce il titolo, fonde elementi western ad elementi sci-fi. Lo stesso autore aveva già immaginato la storia come adattabile al grande schermo e i diritti vennero poi acquistati da Universal e DreamWorks. E questo già nel 1997. Dopo diverse rimaneggiature del soggetto e cambi nella produzione, nel 2007 si tornò poi alle due major originarie.

Per il ruolo di Jake Lonergan si era inizialmente pensato a Robert Downey Jr., che agli ultimi Golden Globes si è lasciato andare a dichiarazioni sulla sua carriera. Ed in particolare sul suo iconico ruolo Marvel. Impegnato, in quel momento, sul set di Sherlock Holmes 2, l’attore dovette però rinunciare al progetto. Al suo posto venne poi scelto Daniel Craig. Nel ruolo dello sceriffo Woodrow, abbiamo invece Harrison Ford e Paul Dano (qui la nostra -sua- TOP 10), nelle vesti di suo figlio Percy. La misteriosa Ella è invece interpretata da Olivia Wilde.

Cowboys & Aliens, trama e trailer

Siamo nel 1873. Jake si ritrova, solo e privo di ogni ricordo, nel deserto dell’Arizona. L’uomo, al suo risveglio, nota subito di avere al polso un bracciale di cui non conosce la provenienza. Dopo uno scontro con 3 cacciatori di taglie, sui quali riesce ad avere la meglio, Jake si dirige verso la più vicina città, giungendo ad Absolution. Qui, il pastore gli presterà cure ed assistenza. In seguito, avrà un altro scontro-incontro. Questa volta con Percy Dolarhyde, figlio dello sceriffo Woodrow. A Percy è permessa ogni libertà in città, data l’autorità del padre.

Non per Jake, però, che farà in modo di consegnarlo alle autorità. Poco dopo, una simile sorte toccherà anche allo stesso Lonergan, identificato da alcuni uomini come bandito ricercato. E così Jake e Percy condividono il cammino verso il giudice federale, mentre Woodrow sta tornando in città, avvertito dei recenti fatti. Ed è allora che Absolution verrà improvvisamente colpita da un attacco alieno. Il bracciale di Jake si rivela un’arma letale per i misteriosi visitatori, riuscendo così ad evitare di essere rapito.

Alcuni degli UFO riescono però a cavarsela, così Jake e Woodrow si uniscono ad un gruppo di volontari per mettersi sulle tracce dei concittadini scomparsi. Nel loro cammino, faranno poi la conoscenza di Ella. Gli uomini ben presto si renderanno conto delle origini non terrestri della donna, che rivelerà loro sconcertanti prospettive sull’invasione in corso in Cowboys & Aliens.

Facebook
Twitter