Coup de chance: trama, cast e TRAILER del film di Woody Allen

In arrivo nelle sale Un colpo di fortuna - Coup de chance, la nuova pellicola diretta da Woody Allen. Coup de chance rappresenta la cinquantesima opera della filmografia di Allen (e forse l’ultima). Ma qual è la trama di Coup de Chance? E chi saranno gli attori presenti nel cast?
Niels Schneider e Lou de Laâge in una scena del film Coup de chance

In arrivo il 6 dicembre nei cinema italiani Un colpo di fortuna – Coup de chance, il nuovo film del geniale e nevrotico regista Woody Allen. Presentato fuori concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Un colpo di fortuna – Coup de chance è il primo film in lingua francese di Woody Allen e rappresenta la cinquantesima opera della sua filmografia. A detta di Allen il suo cinquantesimo sarà anche il suo ultimo film da cineasta.

La trama

Un colpo di fortuna – Coup de chance è un mix tra comedy e thriller incentrato sul tema della fortuna tanto caro a Woody Allen, un concetto da lui già sondato ed esplorato in altre pellicole come Match Point e Irrational Man. Il film racconta la storia d’amore tra Fanny e Jean, una coppia parigina all’apparenza innamorata. Fanny e Jean hanno tutto per essere felici: sono giovani, belli, hanno una casa grande e un buon lavoro. Ma l’improvviso arrivo del terzo incomodo Alain crea scompiglio nell’armonia della coppia.

Alain è un giovane scrittore ed ex compagno di liceo di Fanny, di cui è sempre stato innamorato. Dopo essersi rincontrati casualmente, Alain e Fanny iniziano a frequentarsi segretamente durante le pause pranzo. L’attrazione fisica tra i due è palpabile e il tradimento diviene cosa inevitabile. Un “colpo di fortuna” innesca così un triangolo amoroso che lega indissolubilmente le vite dei tre personaggi. Un’opera brillante e feroce che la nostra redazione ha inserito nella lista dei migliori film visti a Venezia 80.

Il cast di Un colpo di fortuna – Coup de chance

I tre attori principali di Un colpo di fortuna – Coup de chance sono Lou de Laâge, Melvil Poupaud e Niels Schneider, che interpretano rispettivamente i personaggi di Fanny, Jean e Alain. Sono loro i protagonisti indiscussi della pellicola, capaci di tirare da soli le fila della storia e catalizzare su di loro tutta l’attenzione dello spettatore. Oltra ai tre protagonisti saranno presenti nel cast Valérie Lemercier, Sara Martins, Elsa Zylberstein, William Nadylam, Grégory Gadebois e Guillaume de Tonquédec.

E voi siete curiosi di vedere Un colpo di fortuna – Coup de chance? Nell’attesa potete recuperarvi la lista dei film al cinema da vedere a dicembre!

Facebook
Twitter