Cortes: in arrivo la miniserie prodotta da Spielberg con Javier Bardem

Amazon Studios ha annunciato la realizzazione di Cortes, miniserie di quattro episodi prodotta da Steven Spielberg, con protagonista Javier Bardem.

Basata sulla figura del conquistatore spagnolo Hernán Cortés, si ripercorrerà la sua spedizione in Messico nel 1519, che portò al genocidio del popolo atzeco. La miniserie sarà scritta dallo sceneggiatore Steven Zaillian, vincitore del premio Oscar nel 1994 per Schindler’s List, che sarà anche tra i produttori esecutivi, insieme a Steven Spielberg con la Amblin Entertainment e l’attore spagnolo Javier Bardem, già arruolato per dare il volto a Cortés. La sceneggiatura sarà una rielaborazione di Montezuma, uno script precedentemente scritto da Dalton Trumbo, il celebre sceneggiatore dell’età d’oro di Hollywood, entrato nella black list degli artisti americani accusati di avere simpatie o legami con il comunisti.

Cortes
Hernán Cortés

Non sappiamo ancora se Steven Spielberg sarà anche il regista dei quattro episodi, essendo stato in passato interessato a dirigere un lungometraggio sul condottiero CortésSharon Yguado di Amazon Studios intanto ha dichiarato: “Le scoperte epiche di Cortés hanno dato vita al mondo come lo conosciamo ora e grazie alle menti della Amblin, Steven Spielberg, Steve Zaillian e Javier Bardem, porteremo i clienti Prime Video in un viaggio coinvolgente. Ci sono stati pochi momenti nella storia in grado di rivoluzionare un’intera cultura come quello dell’episodio di Cortes. La serie sarà ricca di momenti drammatici e di avventura”.

L’attore Javier Bardem, entusiasta del progetto ha commentato: “È per me un privilegio poter raccontare questa storia, piena di dramma e di conflitti, che ha visto lo scontro tra due civiltà così distanti al picco della loro potenza. Il lato migliore e quello peggiore della natura umana sono emersi in questo scontro tra luce e tenebre. Come attore non c’è sfida migliore che servire in un progetto unico che seguo con passione da molti anni e non vedo l’ora di lavorare con questo team dei sogni composto da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon”.

Per i prossimi aggiornamenti, seguite CiakClub.it!

Facebook
Twitter