Cluedo diventa un film: dopo Monopoli Hasbro punta ancora sul cinema

Dopo un film del 1985 e alcuni game show che non hanno avuto grosso seguito, Hasbro Entertainment punta di nuovo su Cluedo e firma accordi per un film e una serie tv. Si tratta di un progetto nuovo, dopo quello finora inconcluso di Ryan Reynolds. Troveremo l’assassino di Mr. Black o il mistero avrà la meglio ancora una volta?
Il cast del film Clue (1985) e I personaggi del gioco Cluedo

Dopo Power Rangers, Transformers, Dungeon & Dragons e simili, Hasbro scommette sempre di più sui giochi da tavolo. Anche al cinema. Non bastava l’annuncio di un film ispirato al celebre Monopoli: ora pare che Sony Pictures e TriStar Pictures si occuperanno di sviluppare prodotti ispirati a Cluedo sia per il cinema sia per la televisione!

Sapete quand’è nato il gioco che simula l’assassinio di Mr. Black nella villa e cerca l’assassino fra Bloom, Peacock, White e gli altri? Addirittura risale al 1949! Ha 75 anni e il suo creatore è  Anthony E. Pratt. Pensate, il gioco è già stato al cinema perché nel 1985 Jonathan Lynn dirige Clue, un film appunto ispirato al gioco di società e co-sceneggiato addirittura da John Landis. Si trattava, in quel caso, del primo adattamento al cinema di un prodotto Hasbro.

Ora, invece, pare che la casa editrice dei più famosi e comuni giochi di società ci abbia preso davvero gusto. Monopoly arriverà al cinema e sarà prodotto nientemeno che da Margot Robbie, Bumblebee sembra aver ridato il via alla saga di Transformers. Insomma, Hasbro sta percorrendo una scia fertile col cinema e questa nuova febbre-Cluedo si prospetta interessante.

I dirigenti di casa Hasbro hanno spiegato nella nota che segue il motivo per cui hanno scelto proprio Sony come partner principale per la realizzazione del progetto:

“Sony è il partner perfetto per adattare una proprietà in grado di avere un impatto culturale e di definire il genere mystery come Cluedo. Nicole Brown, Katherine Pope e il loro team sono dei collaboratori tremendamente creativi e partner ideali per aiutarci a capire, dopo 75 anni, se è stato il Colonnello Mustard a compiere il delitto nella serra con il candelabro“.

Quello che di sicuro non mancherà, in Cluedo al cinema, sarà il mistero. Speriamo che non siano misteriosi neanche sulle informazioni con cui addolcire l’attesa! Rimanete sintonizzati per i futuri aggiornamenti per i film e le serie tv ispirate al gioco e… qual è la vostra ipotesi? Mustard, col tubo di piombo in sala da pranzo?

Facebook
Twitter