Bumblebee: il film è un riavvio della saga di Transformers?

A chi non piacciono i robottoni armati fino ai denti capaci di trasformarsi in veicoli da corsa: corazzati e lucenti. Se inoltre siete fan di Michael Bay e amate le botte a suon di metallo, stasera potrete godervi in televisione il titolo adatto per voi.
Hailee Steinfeld e Bumblebee in una scena del film omonimo

Oggi, 9 dicembre 2023, andrà in onda alle 21:20 su Italia1 Bumblebee. Pellicola del 2018 diretta da Travis Knight, è la sesta appartenente alla saga dei Transformers iniziata nel lontano 2007 da Michael Bay. Rispetto ai suoi predecessori, il film ha riscontrato un ottimo successo, sia di critica che di botteghino. Attualmente è il film del franchise con il più alto tasso di gradimento, lodato soprattutto per le sequenze d’azione e l’atmosfera nostalgica.

Inizialmente, la mancanza di Michael Bay alla regia fu fonte di dubbi sulla natura del lungometraggio. Presentato come spin-off, è stato in seguito rivelato, durante la New York Toy Fair del 2019, che il film è in realtà un reboot della saga. Si andò così a concretizzare ciò che i fan avevano già intuito da tempo. A seguito di questa conferma, il produttore Lorenzo Di Bonaventura rivelò i piani per il futuro degli autobot.

Infatti l’idea di un reboot per rilanciare il franchise nasce con l’obiettivo di avvicinare nuovi fan della saga e di riconquistare quelli più vecchi. L’ottimo successo di Bumblebee ha inoltre posto le basi per nuove pellicole che possano introdurre nuove famiglie di autobot e approfondire i personaggi storici. Il produttore, all’epoca, rivelò il suo interesse per il personaggio di Optimus Prime, apparso da poco in Transformers: Il risveglio, di cui potete trovare qui la nostra recensione.

Per ora non ci sono conferme sui progetti che andranno ad espandere l’universo dei robot della Hasbro. Di certo le intenzioni di continuare questa saga ci sono tutte, e probabilmente bisogna ringraziare proprio Bumblebee di questo. Noi per ora rimaniamo in attesa, ricordandovi che su Paramount+ potete trovare l’ultimo lungometraggio della saga, insieme a tutti i titoli del catalogo in uscita a dicembre. 

E voi? Cosa ne pensate di Bumblebee? Vi è piaciuto? Lasciateci un commento con la vostra opinione!

Facebook
Twitter