Civil War: quando esce in streaming e dove vederlo



Finalmente Civil War è disponibile nelle sale italiane. Mentre aspettiamo di conoscere l’opinione del pubblico nostrano su un film che ha già spaccato in due quello americano, diventando una delle pellicole più controverse dell’anno, cerchiamo di capire se e dove potremmo vedere il film in streaming.
Kirsten Dunst in una scena del film Civil War

Di recente è arrivato in sala l’ultimo film scritto e diretto da Alex Garland, Civil War. Si tratta della più grossa produzione A24, con un budget di 50 milioni di dollari. Ancor prima della sua uscita, il film scatenò diverse polemiche, portando ad una netta divisione del pubblico americano. Tra chi l’ha apprezzato e chi invece no, Garland è stato accusato di aver diretto un opera politicamente schierata e propagandista. 

Il film, di cui qui trovate la nostra recensione, racconta di un futuro non troppo distante dai giorni nostri. Negli Stati Uniti è in corso una violenta e sanguinosa guerra civile. Dopo 14 mesi di scontri sembra che la Casa Bianca stia per cadere e il Presidente sia prossimo alla sconfitta. Lee Smith, famosa fotografa di guerra, e il collega Joel decidono di recarsi a Washington per intervistare quello che potrebbe essere l’ultimo presidente degli Stati Uniti. Ma non hanno molto tempo, la capitale sta per essere presa dalle forze secessioniste.

Quando esce Civil War in streaming?

In realtà è ancora presto per parlare con certezza di una distribuzione streaming del titolo. Possiamo però intanto fare delle supposizioni, anche perchè non è poi così impensabile che il titolo venga rilasciato per i piccoli schermi. Civil War è disponibile in sala da ieri 18 aprile, e se i numeri continueranno a crescere, probabilmente continuerà ad occupare quel posto per un bel po’. Per vedere il film in streaming occorrerà aspettare almeno gli ultimi mesi del 2024, salvo accordi particolari che possano accelerare i tempi.

Dove vedere Civil War in streaming?

Sul dove possiamo ragionare molto di più. Intanto la distribuzione italiana è a cura di 01 Distribution, quindi vede la partecipazione della Rai. Raiplay è perciò il primo posto sul quale ci aspetteremmo di vedere il titolo. Subito dopo viene Prime Video, che potrebbe aggiungere Civil War nel proprio catalogo attraverso il servizio di noleggio o acquisto. Infine anche Sky e Now Tv sono dei potenziali candidati. Anche loro potrebbero caricarlo prima a pagamento, per poi rilasciarlo a tutti gli abbonati.

Per ora il film rimane in sala, dove vi consigliamo di recuperarlo. Insieme a Civil War vi aspettano un sacco di altri film in uscita ad aprile. E voi? Avete già visto il film? Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Facebook
Twitter