City of Lies: Johnny Depp indaga sugli omicidi di Tupac e The Notorius B.I.G.

Il 9 marzo 1997 una Chevrolet nera si affiancò all’auto dove si trovava The Notorious B.I.G., che aveva appena presenziato ad una festa di un’etichetta discografica, nel cuor di Los Angeles. Dall’auto partirono diversi proiettili che causarono la morte di Biggie, uno dei rapper più famosi in quegli anni, esponente maggiore della East Coast.

Pochi mesi prima, il 7 settembre del 1996, all’uscita di un palazzetto di Las Vegas in cui si era appena tenuto un match tra Mike Tyson e Bruce Seldon, venne ucciso in un altro scontro a fuoco il celebre Tupac Shakur, forse il rapper più influente degli anni ’90. Tupac era leader della West Coast, con cui era aperta una faida tutt’altro che leggera con la East Coast e dunque con Biggie. I due omicidi sembrarono da subito conseguenza di una guerra di bande, un regolamento di conti.

Ma i due delitti non hanno mai avuto un colpevole ed entrambi i casi sono rimasti irrisolti. Anche se un detective, Russell Pool, ha dedicato ad essi anni e anni di carriera, senza successo, arrivando addirittura ad abbandonare le indagini dopo aver denunciato di essere stato ostacolato da alcuni colleghi per una presunta influenza di gang criminali locali. Dopo vent’anni il poliziotto decide di riaprire i casi per tentare di risolverli una volta per tutte.

È proprio su quest’aspetto che ruota la trama di City of Lies, che vede protagonista Johnny Depp nei panni di Poole coadiuvato dal premio Oscar Forest Whitaker nel ruolo del giornalista Jack Jackson: entrambi si scagliano contro l’omertà che contraddistingue le istituzioni nei confronti di questi due delitti. Nel cast presenti anche Xander Berkeley, Neil Brown JR., Rockmond Dunbar, Wynn Everett.

Il film diretto da Brad Furman, scritto da Christian Contreras (basato sul libro LAbyrinth di Randall Sullivan) uscirà nelle sale il 7 settembre 2018: noi ve ne mostriamo il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=809D5d77rsU

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter