Christian Bale è stato vicinissimo a partecipare a Solo: A Star Wars Story

Intervistato a Happy Sad Confused, il programma in podcast di Josh Horowitz, Christian Bale ha parlato a tutto campo di Star Wars e dei cinecomics. In particolare, ha rivelato di essere stato davvero molto vicino a far parte dell’universo di Guerre Stellari.

Infatti, l‘attore de Il cavaliere oscuro era stato contattato dalla Disney per entrare nel cast di Solo: A Star Wars Story, il film dedicato a Han Solo ora in postproduzione. Avrebbe dovuto interpretare il ruolo del mentore del protagonista, parte che poi è stata assegnata a Woody Harrelson.

Solo: A Star Wars Story

Bale non ha spiegato perché alla fine non sia stato lui a ottenere la parte, ma ha confessato che sarebbe felice se più avanti ci sarà una nuova possibilità: «Sono un grande fan di Star Wars. Sì, Star Wars mi interessa davvero molto. […] È stata una grande tentazione. Non solo amo i film che mi riportano alla mia infanzia, ma conosco da lungo tempo Kathleen Kennedy e Frank Marshall [produttori che lavorano ai nuovi film della saga di Star Wars], visto che hanno lavorato a L’impero del sole molti anni fa. Ne abbiamo parlato, e spero ne parleremo di nuovo in futuro».

Visti i tanti film che la Disney ha ancora intenzione di realizzare su Star Wars (oltre a Solo Episodio IX, sono in programma la realizzazione di un film su Obi-Wan Kenobi e di una nuova trilogia scollegata agli altri film della saga), è possibile che un po’ di spazio per un attore di richiamo come Christian Bale si trovi, e che quindi anche Batman diventi un personaggio di Star Wars.

E a proposito di Batman, sempre su Happy Sad Confused Bale ha parlato anche dei cinecomics, genere che lui stesso ha contribuito a fare grande vestendo la maschera dell’uomo pipistrello in tre film che sono tutt’ora considerati tra i vertici del filone.

Dark Knight

Bale però ha confessato di non amarli granché: «Non ho visto il Batman di Ben Affleck. Mi interessa vederlo, [ma] devo confessare di non essere un grande fan dei film di supereroi. Le persone sembrano esserne sorprese, non so perché. Non ho visto alcun film degli Avengers, non ho proprio visto nessuno di quei film. Ho sentito dire che sono molto belli, ma tanto mi basta».

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter