Challengers, il film di Guadagnino con Zendaya è tratto da una storia vera?

Il nuovo film di Luca Guadagnino ha da subito catturato l’interesse di molti sin dal primo trailer. Challengers racconta di un triangolo amoroso unito da uno sport, il tennis. Per questo la curiosità più gettonata è quella di scoprire se c’è una qualche verità dietro il film.
Challengers, il film con Zendaya è tratto da una storia vera?

Ogni volta che viene annunciato un nuovo film di Luca Guadagnino c’è sempre grande curiosità e lo stesso vale per Challengers. Il trailer della pellicola con protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist, è stato recentemente distribuito, ed ha colpito per il suo ritmo serrato, la tensione e per l’inattesa matrice sportiva, in questo caso il tennis.

È tratto da una storia vera?

Zendaya in una scena di Challengers
Zendaya in una scena di Challengers

Quando vengono presentati film del genere, è normale domandarsi se i fatti narrati abbiano qualche fondamento reale o se esiste un qualche personaggio che possa aver dato l’ispirazione. Non è però questo il caso. Scritto da Justin Kuritzkes, il film segue le vicende di Tashi Duncan, una tennista senza un rimando definito. L’unico fatto reale è che, per immedesimarsi nella parte ed interpretare al meglio il ruolo, Zendaya ha svolto tre mesi di allenamento con l’ex giocatore Brad Gilbert.

Di cosa parla Challengers?

Tashi Duncan è una tennista talentuosa, una delle più promettenti a livello internazionale. In seguito ad un brutto infortunio è però costretta al precoce ritiro e diventa così allenatrice. Segue quindi suo marito Art (Josh O’Connor) che, dopo una lunga serie di sconfitte, si iscrive ad un torneo professionistico di seconda categoria. Entra quindi in gioco il destino che mette uno contro l’altro Art e Patrick (Mike Faist), suo ex migliore amico nonché ex marito di Tashi.

Un triangolo amoroso tra passato e presente sorretto da tre giovani attori, diretti dalla maestria di Luca Guadagnino che ritorna in sala un anno dopo Bones and All (potete leggere qui la nostra recensione). L’uscita italiana di Challengers è prevista per settembre ma ancora non c’è una data precisa, anche se in molti, dopo la vittoria del Leone d’argento nella scorsa edizione, prevedono un’altra anteprima veneziana. Noi siamo estremamente curiosi di vederlo e scoprire quali misteri nasconde il film. E voi invece? Quali sono le vostre aspettative?

Facebook
Twitter