Bryan Fuller sarà lo showrunner di Intervista col Vampiro

Bryan Fuller, ricordato dai più per aver regalato agli spettatori la serie tv Hannibal con protagonista Mad Mikkelsen, ha trovato un nuovo progetto a cui dedicarsi dopo aver recentemente abbandonato American Gods. Lo showrunner seguirà lo sviluppo della serie tv di Intervista col Vampiro assieme alla scrittrice del romanzo da cui è tratto, Anne Rice, e suo figlio Christopher. Il soggetto si concentrerà sulle avventure del vampiro Lestat, uno dei protagonisti più amati della serie Cronache dei Vampiri.

L’annuncio arriva proprio sulla pagina Facebook di The Vampire Chronicles da parte di Christopher Rice: << Per molti anni, mia madre e io abbiamo avuto la gioia di lavorare con partner creativi a Paramount Television e Anonymous Content i quali condividono la nostra visione di una serie tv prestigiosa, articolata e di qualità incentrata sul viaggio dell’immortale Lestat mentre percorre i meandri del mondo dei vampiri come raccontato in The Vampire Chronicles quasi immediatamente dopo la vendita dei diritti lo scorso aprile, abbiamo capito che stavamo lavorando con alcuni dei migliori produttori che la tv avesse da offrire. E quei produttori sapevano che Bryan Fuller sarebbe stato un’aggiunta perfetta al nostro team. >>

A questo ha anche aggiunto un divertente aneddoto su quando un adolescente Bryan Fuller scrisse una lettera a sua madre per chiederle di scrivere un adattamento cinematografico de Intervista col Vampiro. Anne Rice rispose dandogli il numero dei produttori che detenevano i diritti sul romanzo. <<Naturalmente, la risposta del produttore fu qualcosa tipo, ‘Sei troppo giovane, ragazzo. Affina il tuo talento. Forse un giorno’>>

Bryan Fuller

Ricordiamo che Intervista col Vampiro ha già avuto un adattamento cinematografico. Si tratta dello splendido film (omonimo) diretto da Neil Jordan e vedeva nel ricchissimo cast la presenza di Brad Pitt, Tom Cruise, Christian Slater, Antonio Banderas ed una giovanissima Kirsten Dunst e la sceneggiatura era stata scritta proprio da Anne Rice.

La serie sarà prodotta dalla Paramount Television e vede assieme a Fuller anche la stessa scrittrice ed il figlio Christopher impegnati nell’adattamento.

Questa ed altre notizie su Ciakclub

Facebook
Twitter