Bruce Campbell annuncia il ritiro dal ruolo di Ash Williams

Ash Williams. Un nome, una leggenda. L’insolito cacciatore di demoni è stato il protagonista assoluto della trilogia de La casa sin dal primo film della serie, horror demenziale del 1981 diretto dall’allora esordiente Sam Raimi con un budget quasi inesistente, ed è sempre stato interpretato da Bruce Campbell.

Ash nasce come parodia dei classici eroi da film: sbruffone, combattivo e un po’ scemo, deve battersi contro le creature evocate dal libro maledetto Necronomicon. Grazie anche alle sue battute sempre pronte Ash è diventata una vera icona del cinema di genere, in tutto e per tutto identificabile con Campbell stesso.

Ash Williams

Dopo il terzo e ultimo film nel 1992, L’armata delle tenebre (al netto del reboot serio tentato nel 2013), il personaggio era tornato alla ribalta grazie a Ash vs Evil Dead, la serie tv prodotta da Starz in cui un Ash ormai invecchiato deve di nuovo difendere il mondo dal male. Nonostante abbia continuato a essere molto apprezzata dai fan, gli ascolti della terza stagione sono crollati, e ciò ha spinto Starz a chiudere la serie, con grande disappunto di tutti quelli che la seguivano.

Tanto che qualcuno (più precisamente il sito web specializzato nell’horror Bloody Disgusting) addirittura stava cercando di spingere Netflix ad acquisirne i diritti per portarla avanti. Ma dal suo account Twitter, è stato lo stesso Bruce Campbell a negare questa possibilità. Anzi, l’attore statunitense ha annunciato che con la terza stagione di Ash vs Evil Dead si conclude la sua avventura come Ash Williams.

«Massimo rispetto ai fan per l’impegno, ma mi sono ritirato dal ruolo di Ash»: queste sono state le parole di Campbell, che pochi giorni prima, in un altro tweet, aveva definito quello di Ash “Il ruolo di una vita, ringraziando Starz, Sam Raimi e Rob Tapert per avergli dato l’opportunità di rivestire i suoi panni un’altra volta.

Sembra dunque giunta al capolinea la storia di Ash Williams. Sebbene non lo vedremo più combattere orde di demoni armato di fucile e motosega, il suo personaggio si è ritagliato un proprio spazietto nella storia del cinema, e tutti gli amanti dell’horror lo porteranno sempre con loro.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter