Box office Italia, Solo: A Star Wars Story è primo ma per ora è un flop

Il box office italiano dell’ultima settimana di Maggio vede medaglia d’oro Solo: A Star Wars Story, il film di Ron Howard sul giovane Han Solo, prodotto dalla Disney, spin-off della saga creata da George Lucas. Al primo weekend di programmazione il film incassa un milione e 866 mila euro, non certamente una cifra da capogiro per un’opera col marchio Star Wars. Anche negli States la situazione non è delle migliori, visto che il debutto ha toccato quota 83 milioni di dollari, mentre ci si aspettava una cifra superiore ai 100 (i rumors dicono che la Disney si aspettasse almeno 130 milioni al debutto). Con un budget superiore ai 250 milioni di dollari è molto improbabile che il film si riveli un flop commerciale, ma molto difficilmente toccherà il miliardo d’incasso come successo allo scorso spin-off Rogue One.

Medaglia d’argento, in Italia, per il sequel riguardante il giustiziere più ironico di tutti i tempi: Deadpool 2 di David Leitch, con protagonista Ryan Reynolds. Il cinecomic porta a casa nel fine settimana un altro milione di euro, superando la quota dei 5 milioni e ponendosi come obiettivo quello di superare gli introiti del prequel (7 milioni, in Italia).

Permane in classifica, scivolando al terzo posto del podio Dogman di Matteo Garrone: il film ispirato alla vicenda del Canaro della Magliana è ancora “caldo” dopo il successo al Festival di Cannes. Guadagna ulteriori 546 mila euro.

Numero quattro della top ten Loro 2 di Paolo Sorrentino, il biopic incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi: ottiene altri 193 mila euro, arrivando ai 2 milioni e 356 mila euro complessivi, che vanno sommati ai circa 4 milioni portati a casa da Loro 1.

Al quinto posto resta vivo Avengers: Infinity War, che aggiunge 180 mila euro ai suoi incassi superando, nel nostro Paese, i 18 milioni di euro (mentre in tutto il mondo ha già superato da tempo il miliardo).

Da segnalare il debutto della commedia nostrana Hotel Gagarin, che appena uscita monetizza con 126 mila euro.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter