BlacKkKlansman di Spike Lee arriverà al cinema ad agosto

Il regista Spike Lee tornerà nelle sale questa estate con il film BlacKkKlansman, con John David Washington e Adam Driver

Spike Lee a tre anni di distanza da Chi-Raq, è pronto a tornare nella sale il 10 agosto con BlacKkKlansman, film basato sulla vita di Ron Stallworth, il primo ufficiale di polizia afroamericano che è passato sotto copertura per infiltrarsi nel Ku Klux Klan. L’uscita sarà in concomitanza con il primo anniversario degli scontri di Charlottesville del 12 agosto 2017, tra un raduno di suprematisti bianchi e una contromanifestazione antirazzista. La trama è quanto segue:

BlacKkKlansman racconta la storia di Ron Stallworth (John David Washington), un detective di Colorado Springs, Colorado, che nel 1978 rispose ad un annuncio nel giornale locale in cui si cercavano dei nuovi membri per il Klan. Non solo è riuscito ad entrare, ma ha scalato i ranghi ed è diventato il capo della divisione locale. Stallworth, che è nero, è riuscito a raccogliere ogni sorta di prova fingendo di essere un sostenitore della supremazia dei bianchi al telefono o attraverso altre forme di corrispondenza, ma ha inviato un agente bianco al suo posto per eventuali incontri personali. Durante il suo lavoro sotto copertura, Stallworth ha sabotato diversi casi che prevedevano il dare fuoco a delle croci e altre attività del famigerato gruppo.

BlacKkKlansman
Spike Lee insieme a Ron Stallworth e sua moglie Patsy

Il film sarà distribuito dalla Focus Features, e nel cast troviamo Adam Driver che interpreterà il patner di StallworthLaura Harrier Topher Grace. Spike Lee oltre a dirigere e scrivere la pellicola, l’ha prodotta insieme a Jason Blum, Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out, Sean McKittrick e Raymond Mansfield. Il film potrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes, ma dovremmo aspettare altri due giorni per avere la notizia ufficiale. BlacKkKlansman arriverà alla soglia dei quarant’anni di carriera di Spike Lee.

Leggi altre news su CiakClub.it

Facebook
Twitter