Black Widow: Disney vorrebbe che uscisse nelle sale

Black Widow sarebbe dovuto essere il film che dava ufficialmente inizio alla tanto attesa Fase 4 della Marvel, a maggio dello scorso anno. Molte cose sono cambiate, compresi i piani di distribuzione della Disney, che ha preferito iniziare con la clamorosissima WandaVision. Ma Disney sembra confermare l’intenzione di distribuire il film incentrato sulla Vedova Nera esclusivamente al cinema.

Al momento il piano è quello di fare uscire Black Widow in sala il prossimo 7 maggio. Ma purtroppo tra il dire e il fare questa volta non c’è solo il mare, ma anche una pandemia globale. A tal proposito Bob Chapek, CEO di Disney, ha fatto una dichiarazione in merito all’attenzione che stanno tenendo sulla probabile riapertura. “Osserveremo la riapertura dei cinema e valuteremo cosa penseranno i consumatori per quanto riguarda il ritorno nelle sale“.

L’intenzione è dunque quella di mantenere la linea distributiva predisposta lo scorso dicembre, tuttavia lo studio si riserva la possibilità di cambiarla in base alle esigenze.

Negli ultimi mesi Disney ha optato per la distribuzione dei titoli di punta solo su Disney+, ad esempio Soul e Mulan, seppur con modalità differenti a livello internazionale. Il successo di Mulan, sempre secondo le parole di Chapek, “ci ha portato a usare quella strategia nel caso di Raya e l’ultimo drago“. (qui il trailer) Il film sarà infatti distribuito con l’accesso VIP alla piattaforma streaming, al costo di 29,99€ oltre all’abbonamento consueto.

Black Widow è un film diretto da Cate Shortland, con la sceneggiatura a quattro amni di Jac Schaeffer e Ned Benson. Ovviamente vede protagonista Scarlett Johansson, insieme a David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle, Ray Winstone, Olivier Richters e Rachel Weisz. La pellicola sarà il racconto delle origini di come Natasha Romanoff è diventata la Vedova Nera che tutti abbiamo conosciuto.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter