Black Lightning: rilasciata la prima immagine ufficiale di Anissa con il costume di Thunder

La CW ha rilasciato la prima immagine ufficiale in cui Anissa Pierce indossa il costume di Thunder, nella prima stagione di Black Lightning.

Black Lightning, sarà trasmesso in anteprima assoluta, Martedì 16 Gennaio e narrerà le eroiche vicende di Jefferson Pierce alias Fulmine nero. La serie,  pur non essendo ufficialmente parte dell’Universo narrativo di Supergirl, The Flash, Arrow Legend of Tomorrow lo incontrerà attraverso dei sapienti crossover, poiché le vicende si svolgeranno in una sorta di universo parallelo. Proprio in Green Arrow vol. 2 #26 troviamo la prima menzione di Thunder, identità supereroistica di Anissa Pierce, una delle due figlie di Jefferson Pierce, insieme a Jennifer Pierce (China Anne McClain).

La CW ha pubblicato un’immagine che ritrae Anissa Pierce nelle vesti di Thunder, l’eroina che verrà alla luce quando la ragazza scoprirà di aver ereditato i poteri del padre. Il suo personaggio è stato creato da Judd Winnick e Tom Raney.

Thunder

 La giovane figlia di Fulmine Nero è interpretata da Nafessa Williams.

Jefferson Pierce è interpretato da Cress Williams, mentre James Renar sarà il volto di Peter Gambi, migliore amico del protagonista. Damon Gupton vestirà invece i panni dell’ispettore Anderson.

Il cattivo della serie, Tobias Whale sarà interpretato da Marvin John III e sua sorella, Tori Whale, da Edwina Finley.

Trama dell’episodio pilota: ” The Resurrection”

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo che lotta con un segreto. Come padre di Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Ann McClain), e preside di una scuola superiore charter che funge anche da rifugio sicuro per i giovani in un quartiere invaso dalla violenza di gruppo, è un eroe nella sua comunità. 

Nove anni fa, Pierce era un eroe ma di un tipo diverso. Dotato del potere sovrumano di sfruttare e controllare l’elettricità, usò quei poteri per mantenere le sue strade di città sicure come il vigilante mascherato Black Lightning, ma con tempo lasciò alle spalle i giorni da Supereroe. Quasi un decennio dopo, quando i giorni di lotta al crimine sono ormai un passato Pierce si rende conto che è arrivato il momento di riprendere il suo ruolo.

Il Pilot di Black Lightning è stato prodotto da Greg Berlanti, tra gli ideatori di tutte le serie DC Tv Universe; Salim Akil Mara Brock sono gli autori della sceneggiatura.

Leggi anche Le serie tv che usciranno (o torneranno) nel 2018

Facebook
Twitter