Ben Affleck sul suo divorzio: “Sono rimasto deluso da me stesso”

Spesso le performance di Ben Affleck sono state oggetto di discussione da parte dei cinefili. Lui stesso ha accennato tale questione, correlandola, in maniera molto curiosa, al divorzio con Jennifer Garner, sua moglie. Prima però ha commentato il film Tornare a vincere:

“Per me, il film era legato al fatto che, avendo vissuto abbastanza anni, avendo sperimentato alti e bassi, avendo avuto figli e divorziato, sono arrivato a un punto in cui ho abbastanza esperienza di vita da infondere in un ruolo.”

Poi Ben Affleck è passato al sopracitato divorzio:

“Non volevo divorziare, non volevo che i miei figli crescessero in una famiglia divisa. Mi addolora perché ho scoperto di essere qualcuno che non credevo ed è stato talmente doloroso e deludente. Sono rimasto deluso da me stesso.”

Tutto ciò ha avuto impatto sulla recitazione, ecco come:

“Invecchiare e avere avuto esperienze personali più intense e significative ha reso la recitazione molto più interessante per me, mi ha portato a concentrarmi verso i tipi di film che parlano di persone imperfette.

Per chi se lo fosse perso, ecco la trama del film Tornare a vincere:

Una volta Jack Cunningham (Ben Affleck) aveva una vita piena di promesse. Al liceo era un fenomeno della pallacanestro con in mano una borsa di studio universitaria, quando improvvisamente, per motivi sconosciuti, decise di allontanarsi dal mondo del basket, riunciando al proprio brillante futuro. Anni più tardi, Jack si trova ad un passo dalla rovina, scatenata da una perdita inenarrabile, annegando nell’alcolismo che gli era già costato un matrimonio e qualunque altra speranza di vita migliore.

Quando gli viene offerta la possibilità di allenare la squadra di pallacanestro del suo vecchio liceo, lontana dagli anni gloriosi di un tempo, accetta con riluttanza, sorprendendo soltanto lui stesso. Quando i ragazzi iniziano a comportarsi da squadra e conseguentemente a vincere, Jack crede di aver finalmente trovato una ragione per cui combattere i demoni che lo hanno portato vicino alla rovina.

Seguiteci su Ciakclub.

Facebook
Twitter