Dopo le prime indiscrezioni che a Maggio 2022 confermavano l’inizio dei lavori per il quarto episodio della saga Bad Boys, un tweet ora ci dice di più: Will Smith e Martin Lawrence saranno le star di Bad Boys 4. I fan che temevano l’assenza di Will Smith, come conseguenza al noto episodio dello schiaffo agli Oscar, ora possono tirare un sospiro di sollievo. Già alla fine dello scorso anno, ai microfoni del The Hollywood Reporter, il produttore Bruckheimer aveva assicurato che l’attore non se ne sarebbe andato dalla saga. Il duo Smith-Lawrence lo ufficializza mettendoci la faccia: è giunto il momento che tutti stavamo aspettando.
Dopo i primi due episodi, con Michael Bay alla regia, nel 2020 i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno riportato la saga sulla scena con il capitolo Bad Boy for Life. Sono di nuovo loro a dirigere il quarto episodio, che ancora vedrà Smith e Lawrence nei panni dei detective Mike Lowrey e Marcus Burnett. Sembra non esserci ancora un titolo, ma la Sony ha confermato a Variety che il film si trova già in pre-produzione.
Nel tweet in cui le due star annunciano di prendere parte al sequel sentiamo la soundtrack del film del 1995, composta da Mark Mancina, e Smith raggiunge Lawrence proprio per ufficializzare con una gag la loro presenza nel nuovo capitolo della saga. Di seguito il video:
IT'S ABOUT THAT TIME! pic.twitter.com/hGWToUb3tm
— Martin Lawrence (@realmartymar) January 31, 2023
Se, a quanto si dice, nel 1995 il regista Michael Bay aveva pensato a Don Simpson e Jerry Bruckheimer per il ruolo dei detective protagonisti, i registi del quarto episodio non possono rinunciare all’entusiasmo dell’emblematica coppia. Secondo i giornalisti di Comic Book “il duo è riuscito a trovare il giusto equilibrio tra umorismo ed azione” per garantire il successo a Bad Boy for Life: sarà quello che faranno anche nel seguito.
Non vediamo l’ora di conoscere la data di uscita di Bad Boys 4, allora, per continuare a seguire le avventure di Martin Lawrence e Will Smith nei panni di Lowrey e Burnett!