Assassins, trama e cast del thriller con Stallone

Cast di rilievo per il thriller di Richard Donner, Assassins, in onda stasera in TV. Sylvester Stallone e Antonio Banderas, due sicari, si ritroveranno a condividere un incarico che li porterà a mettersi sulle tracce dell’hacker Julianne Moore. Dietro alla missione si nasconde però un mandante pronto a mandare all’aria i piani di Sly.
Julianne Moore e Sylvester Stallone in una scena del film Assassins.

Oggi, 25 gennaio 2024, va in onda in TV il film Assassins. Il canale è Iris, alle ore 21:00. La pellicola del 1995 è diretta da Richard Donner. Il regista, una volta preso in mano il progetto, decise di far apportare delle importanti modifiche allo script dei fratelli Wachowski. Brian Helgeland, che figurerà poi come co-sceneggiatore, rimaneggiò la storia a tal punto che gli sceneggiatori originali tentarono di far rimuovere i loro nomi dai crediti, ma senza successo.

Le strade di due sicari si incontrano e si scontrano. Robert Rath, veterano del mestiere e pronto a lasciare quella vita. Miguel Bain spietato e assetato di successo, ansioso di raggiungere il prestigio nel campo che un tempo aveva ottenuto Rath. Quando Robert si appresta a svolgere quello che spera essere il suo ultimo incarico, l’obiettivo sarà centrato da un misterioso cecchino. Rath decide quindi di mettersi sulle tracce del killer al quale, apparentemente, era stato assegnato il medesimo lavoro. Si tratta proprio di Bain, che ritrovandosi faccia a faccia con il suo idolo dei killer professionisti, ingaggia con lui uno scontro, pronto anche ad ucciderlo pur di liberare la propria strada dalla concorrenza. Del resto, lo stesso aveva fatto il giovane Robert, anni prima, eliminando il suo collega Nikolaj.

Rath e Bain escono indenni dal loro incontro e le loro strade si separano nuovamente, per poi tornare ad unirsi su un nuovo incarico. Ancora una volta affidato ad entrambi. Il compito consiste nel mettere le mani su un floppy disk, contente informazioni tanto riservate quanto cruciali. L’operazione prevede poi anche di eliminare l’hacker in possesso delle informazioni e tutti gli eventuali acquirenti. La missione non fila però liscia come dovrebbe e l’hacker, Electra, riuscirà a mettersi in fuga. Rath la rintraccerà poco prima che Bain la uccida e i due creeranno una sorta di alleanza vantaggiosa per entrambi. Rath ed Electra decidono di vendere insieme le informazioni e di cambiare vita una volta per tutte, dividendosi il ricavato. Il piano di fuga dei due sarà però complicato dal ritorno di antichi nemici sbucati dal passato.

Nel cast di Assassins, troviamo, nel ruolo di Robert Rath, Sylvester Stallone, ora protagonista di The Family Stallone, nuovo show in stile Keeping up with the Kardashians disponibile su Paramount+. L’hacker Electra ha il volto di Julianne Moore. Miguel Bain è interpretato da Antonio Banderas (che forse vedremo nel prossimo Fantastici 4 targato Marvel) e Nikolaj da Anatolij Davydov

Facebook
Twitter