Il cast di Armageddon Time si arricchisce con due nuove entrate: il premio Oscar Anthony Hopkins e Jeremy Strong. I due reciteranno al fianco di Anne Hataway nel nuovo film autobiografico diretto da James Gray. Il cast comprenderà anche Banks Repeta, Jaylin Webb e Ryan Sell.
Armageddon Time è il nuovo film scritto e diretto da James Gray. Si tratta di un coming of age ambientato negli Stati Uniti nel periodo pre-Reagan. Durante le elezioni presidenziali che porteranno alla vittoria di Ronald Reagan, assisteremo ad un percorso di formazione, che esplora il tema dell’amicizia e della lealtà. Le riprese sono al momento in corso a New York.
Tempo fa, James Gray aveva dichiarato a proposito del suo nuovo progetto: “Ogni film che faccio è diverso, ma stavolta sto cercando di fare qualcosa che sia l’opposto del vasto, solitario e oscuro vuoto del film che ho appena diretto“. Aveva poi aggiunto: “Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi le emozioni umane e le interazioni tra le persone, voglio che sia pieno di calore e tenerezza. In un certo senso, sì, riguarda la mia infanzia, ma è un’illustrazione dell’amore familiare a tutti i livelli. Sono convinto che la maggior parte delle persone faccia del suo meglio in circostanze difficili. Questa per me è una cosa bellissima e molto commovente”.
Del cast originale. solo Anne Hataway è tuttora coinvolta nel progetto. In un primo momento sono stati contattati anche Robert De Niro, Cate Blanchett, Oscar Isaac e Donald Sutherland, i quali hanno tuttavia deciso di rinunciare successivamente. Armageddon Time è prodotto da James Gray, Anthony Katagas, Marc Butan e Rodrigo Teixeira, con Lourenço Sant’Anna e Rodrigo Gutierrez come produttori esecutivi. James Gray ha esordito nel 1994 con Little Odessa, per poi collezionare una serie di successi con I padroni della notte, Two Lovers, C’era una volta a New York.
Questo e molto altro su CiakClub.it









