Anthony Mackie su Marvel: “I personaggi secondari sono i migliori”

The Falcon and the Winter Soldier è ormai al suo debutto su Disney+, dopo la conclusione di WandaVision. Anthony Mackie, che interpreta Falcon, in una recente intervista ha parlato di quanto siano importanti i personaggi secondari per il Marvel Cinematic Universe.

Intervistato da Hot Ones (via bossip)Anthony Mackie ha parlato di quanto il suo personaggio di Sam Wilson, e gli altri personaggi secondari della Marvel, hanno ottenuto una fortuna crescente presso i fan. queste le parole dell’attore.

“Il personaggio principale è di solito una presenza che aiuta a mantenere l’esposizione, per far andare avanti la storia, è quello con cui compi il percorso. I personaggi migliori sono sempre quelli in terza o quarta fila perché sono quelli che possono entrare in scena e fare il lavoro sporco. Sono quelli che possono agire. Sono sempre quelli che controllano il protagonista e lo spingono a entrare in azione e lui li porta con sé durante l’avventura. Ed è per questo che quando guardate gli Oscar, la categoria dedicata al Miglior attore non protagonista è sempre la più ambita.”

E poi Anthony Mackie ha parlato più nello specifico della serie The Falcon and the Winter Soldier. “Con sei ore di contenuto, hai realmente l’opportunità di immergerti nel passato di Falcon ed è come guardare WandaVision: dopo la visione di quella serie avrete un rapporto molto più ricco e profondo con i protagonisti. In precedenza avrei avuto forse una o due scene per film. Ma i progetti per il grande schermo erano concentrati sui pezzi grossi: gli Iron Man, i Captain America. Quindi ho potuto avere più spazio, si scoprirà qualcosa di più sul mio personaggio.”

La serie racconterà l’avventura di Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier dopo gli eventi di Avengers: Endgame. The Falcon sarebbe dovuto essere il prodotto inaugurale della Fase 4, ma i ritardi dovuti alla pandemia di Coronavirus ha spinto ad un posticipo dell’uscita. La serie uscirà ufficialmente il prossimo 19 marzo.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter