Animali Fantastici di David Yates: ogni film della saga in una città diversa

La saga di Animali fantastici di David Yates sarà ambientata in cinque città diverse. Dopo New York, la prossima è Parigi.

Il grande pubblico conosce ormai bene Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), il film del 2016 diretto da David Yates, con soggetto e sceneggiatura di J.K. Rowling. Ispirato all’omonimo libro dell’autrice, è il primo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter ed è incentrato sul personaggio del magizoologo Newt Scamander, che, dopo essere stato espulso da Hogwarts, ha iniziato a lavorare al Ministero della Magia nell’ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche.

Il film del 2016 è ambientato nel 1926, quando il magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) arriva a New York per una breve sosta del suo viaggio. Il secondo film della saga, dal titolo Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, sarà invece ambientato a Parigi. La produzione del film ha infatti intenzione di ambientare i cinque film della saga in cinque diverse città. Il regista David Yates, già regista del primo film e anche degli ultimi capitoli della saga di Harry Potter, in un’intervista si era pronunciato riguardo a questa decisione di cambiare ambientazione per ogni film: «Questa è una storia globale, in definitiva. E dato che c’è un pubblico globale per la saga, è tanto più delizioso portare la storia in diverse parti del mondo».

animali fantastici - david yates

Questa notizia arriva subito dopo che la Warner Bros. ha rilasciato alcune nuove immagini da Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, le cui riprese sono iniziate il 3 luglio 2017 e sono terminate il 20 dicembre e che arriverà nelle sale il 16 novembre 2018.

Nel nuovo attesissimo film vedremo un giovane Albus Silente interpretato da Jude Law, che chiederà l’aiuto di Newt Scamander e dei suoi amici per dare la caccia a Gellert Grindelwald (Johnny Depp), fuggito di prigione un’altra volta. Oltre a Jude Law, Eddie Redmayne e Johnny Depp, nel cast sono confermati anche Katherine WaterstonAlison Sudol e Dan Fogler.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter