La Warner Bros ha rilasciato una serie di nuovi video per promuovere l’imminente uscita di Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald.
Sembra passato un secolo da quando, lo scorso inverno, una prima foto di Animali Fantastici : I crimini di Grindewald mostrava al mondo il cast in divisa d’ordinanza.
Le riprese del secondo capitolo incentrato sullo studioso di creature magiche, Newt Scamander, sono partite il 3 luglio 2017 e terminate il 20 dicembre. L’uscita del primo Trailer ha coinciso con la presentazione ufficiale presso il Comicon di San Diego, l’evento più ambito dai nerd americani e di tutto il mondo.
Nel cast, i soliti noti: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Johnny Depp e Jude Law. Mentre Credence,avrà il volto di Ezra Miller. Ancora Kevin Guthrie e Carmen Ejogo.
Nuovi personaggi saranno introdotti e non solo il giovane Albus Silente interpretato da Jude Law; anche Zoë Kravitz sarà Leta Lestrange, già comparsa nel primo film, Callum Turner sarà Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense.
La sceneggiatura è ovviamente stata scritta da J.K. Rowling. Si svolge nel 1927, alcuni mesi dopo la conclusione degli eventi narrati nel primo capitolo di Animali Fantastici.
Il 14 Novembre, in molti cinema italiani, ci una proiezione in anteprima ed eventi correlati.
La trama:
Il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare.