Amazon produrrà una serie Tv su Conan il Barbaro

Deadline ha oggi riportato la notizia secondo cui Amazon produrrà una serie sul personaggio di Conan. Il progetto viene da Ryan Condal, co-creatore di Colony (serie tv in onda dal 2016 su Usa Network) in collaborazione con uno dei migliori registi visti su Il Trono di Spade, stiamo parlando di Miguel Sapochnik che dirigerà gli episodi, ed il produttore di Fargo ed Handmai’s Tale, Warren Littlefield. Vi è inoltre la partecipazione di Pathfinder Media e Endeavor Content. La serie si baserà sui romanzi di Robert E. Howard. Sapochnik e Condal hanno dichiarato di avere una vera e propria ossessione per il mondo legato al personaggio in questione, di voler ritornare alle origini letterarie di Howard e di voler creare e dar vita ad una serie intrisa dello spirito di Conan.

Conan

Conan il Barbaro, conosciuto anche come Conan il Cimmero, è un personaggio di fantasia nato dalla penna di Robert E. Howard che nel 1932 ha dato vita ad un ciclo di romanzi sul personaggio arrivato poi a 17 volumi, pubblicati su Weird Tales. A queste si aggiungono altre quattro storie pubblicate postume. In Italia la Newton Copton ha pubblicato, a partire dal 2011, tutte le ventuno storie. Nel 2016 la Mondadori crea una nuova edizione-raccolta. Conan avrà poi diversi adattamenti a partire dal cinema fino ad arrivare ad una versione animata, passando per il mondo dei fumetti, dei videogiochi e dei giochi di ruolo, influenzando enormemente la cultura fantasy contemporanea. Sul grande schermo la trasposizione più famosa (e più riuscita) è quella realizzata da John Milius, Conan il Barbaro (1982), con protagonista Arnold Schwarzenegger. Il film avrà un seguito nel 1984, Conan il Distruttore, sempre con l’attore austriaco nei panni di Conan, diretto da Richard Fleischer. Nel 2011 arriva poi Conan the Barbarian, diretto da Marcus Nispel, con protagonista Jason Momoa.

Questo nuovo progetto entra in un contesto più ampio che vede Amazon impegnata a realizzare un filone di serie fantasy-drama, dove spicca oltre a Conan anche la nuova trasposizione de Il Signore degli Anelli, che vuole andarsi ad inserire in uno spazio ad oggi dominato da HBO con Il Trono di Spade.

Questa ed altre notizie con Ciakclub

Facebook
Twitter