Alien: Romulus, data d’uscita, cast, trama, streaming e trailer

Alien: Romulus si sta avvicinando. Ennesimo capitolo della saga iniziata oltre quarant'anni fa da Ridley Scott, il film si appresta ad uscire nelle sale italiane e globali. Se volete sapere tutto sul film in uscita non vi resta dunque altro che leggere il nostro articolo.
Cailee Spaeny in una scena del film Alien: Romulus

I tempi sono maturi. L’attesa è prossima alla fine. Tra pochi mesi, Alien: Romulus, nono film (in totale) del franchise (co-)plasmato da Walter Hill e messo in scena per la prima volta da sir Ridley Scott, sarà nostro. L’attesa è tanta ma dobbiamo resistere. Nell’attesa, cosa c’è di meglio di una bella spolverata su tutto quello che sappiamo su questo nuovo capitolo della saga? Ed è proprio qui che entriamo in scena noi: nei prossimi paragrafi potrete infatti trovare tutto quello che vi serve sapere nell’attesa dell’uscita del film del regista uruguaiano Fede Álvarez. Quindi, buona lettura!

Trama Alien: Romulus, di cosa parla

Poco sappiamo di quella che sarà effettivamente la trama di Alien: Romulus. Il film sarà ambientato tra il primo (Alien) e il secondo (Alien – Scontro finale) film della saga. Come nel caso del primissimo capitolo, al centro della pellicola ci saranno nuovamente dei colonizzatori spaziali. Durante la loro missione, i giovani astronauti si imbatteranno in una nave spaziale abbandonata e apparentemente deserta. Nave che, però, nasconde un pericolo mortale per l’equipaggio protagonista.

Cast, attori e personaggi

Protagonista del film, sulle orme di Sigourney Weaver, sarà la lanciatissima Cailee Spaeny, già star di Priscilla, presentato all’ultimo Festival di Venezia e da noi recensito. Da quanto si vede dal trailer e si apprende da quel poco che sappiamo di trama, la giovane interprete sarà impegnata nei panni di Rain Carradine, leader della spedizione.

Al suo fianco troviamo poi altri giovani interpreti dall’avvenire promettente: David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu. Tra i protagonisti troviamo poi anche Isabela Merced, già protagonista del criticatissimo Madame Web, e attiva su più fronti tra cinema e televisione. Un cast in rampa di lancio, così come si prospetta il film in questione.

Data d’uscita Alien: Romulus

Quanto manca alla distribuzione di Alien: Romulus nelle sale? Un po’, ma non troppo. La distribuzione italiana, curata da 20th Century Studios Italia, come quella di tutti gli altri film della serie, è infatti prevista per il 14 agosto prossimo. Al centro dell’estate, tra poco più di due mesetti. Per quanto riguarda invece la distribuzione internazionale, l’uscita del film è prevista per il 16 agosto prossimo, due giorni dopo rispetto al nostro paese.

Alien Romulus: dove vederlo in streaming

Ovviamente è presto per dire quando e dove arriverà in streaming il film di Fede Álvarez. Sul “quando”, molto dipenderà dall’andamento del lungometraggio nel suo passaggio in sala: se andrà bene, la finestra nel cinema si amplierà, con il conseguenze rinvio della distribuzione in streaming. Per quanto riguarda invece il “dove”, pochi dubbi: il film arriverà su Disney+ (grazie all’acquisto della 20th Century), dove già si trovano, compresi nell’abbonamento, tutti gli altri capitoli della saga.

Alien: Romulus trailer

E voi, siete incuriositi dal film di Fede Álvarez? Conoscete la saga e non vedete l’ora di ammirare Alien: Romulus? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter