After the Hunt: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Luca Guadagnino è davvero inarrestabile. Sembra straripare di progetti, senza perdere mai la coerenza e la poetica che fa da fil rouge a tutti i suoi film. In cantiere un adattamento di Tondelli, una storia di stregoneria, addirittura un orrorifico Signore delle mosche. Ma ecco tutto quello che sappiamo su After the Hunt!
Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri: protagonisti del film After the Hunt

Da Chiamami col tuo nome, del 2017, per Luca Guadagnino è iniziata un’ascesa di popolarità e successo con i lungometraggi a seguire. Suspiria (2022), Bones and all (2023) e l’ultimissimo Challengers (2024) aprono la strada a quello che non tarderà a farsi attendere come prossimo film della sua carriera. Ha già un titolo, After the Hunt, e sono proprio di poche ore fa gli ultimi promettenti aggiornamenti sul cast!

Trama After the Hunt: di cosa parla

La protagonista di After the Hunt sarà un’insegnante universitaria, coinvolta in una confusione esistenziale a partire dall’azione di una sua alunna. Tra le più promettenti, fra l’altro. La studentessa accuserà uno dei colleghi della protagonista, la quale sarà costretta a compiere delle scelte sia personali sia professionali nient’affatto semplici e dal forte peso emotivo. Tra il thriller e il dramma psicologico, Guadagnino ci racconterà una storia di segreti, scheletri nell’armadio e fantasmi del passato che minacciano di riemergere a intralciare il cammino quando meno te l’aspetti.

Cast, attori e personaggi

La notizia che ha fatto impazzire i fan e ha portato subito After the Hunt nell’onda del ciclone riguarda proprio il cast. Gli attori e le attrici scelti per interpretare i personaggio del nuovo film di Guadagnino, infatti, sono nomi super amati per i loro lavori precedenti e la combinazione insieme delle figure professionali che sono state scelte lascia pensare ad una resa più che vincente. Un po’ come il trittico ormai inflazionato di Challengers.

Avete presente Sydney Adamu della riuscitissima serie tv The Bear? L’assistente cuoca dell’altrettanto talentoso Jeremy Allen White prenderà parte al film di Luca Guadagnino. L’attrice Ayo Edebiri, dopo i premi – tra cui il Golden Globes – per The Bear è pronta a conquistare il grande schermo.

Accanto a lei uno Spider Man tra i più amati dal grande pubblico. Andrew Garfield – dopo Tick, tickboom! e Spider-Man: No Way Home – torna al cinema per la prima volta insieme a Guadagnino.

Chi completa il trio? Il fascino, il talento e l’esperienza di Julia Roberts. I capelli rossi più famosi del cinema, ma anche il volto delle commedie romantiche più amate: Pretty Woman o Notting Hill per dirne due.

E per i personaggi? Guadagnino dirigerà Julia Roberts nei panni della professoressa protagonista; Amo Edebiri, vista la giovane età, sarà con molta probabilità la studentessa che darà il via alla crisi esistenziale della donna. E Garfield pare che avrà un ruolo d’antagonista nei confronti della professoressa di Roberts.

Data d’uscita After the Hunt

Guadagnino sembra essere un fiume in piena. Oltre a After the Hunt, infatti, avrebbe in cantiere anche un altro film dal titolo (provvisorio) Queer – con protagonista Daniel Craig. Oltre a questi due, però, il regista aveva parlato anche di un adattamento cinematografico del romanzo Camere separate di Pier Vittorio Tondelli, un altro de Il signore delle mosche di Golding (ecco a quale film l’abbiamo messo in relazione) – in chiave horror – e a Burial Rites con Jennifer Lawrence che interpreterà una storia di stregoneria.

Insomma, un cronoprogramma piuttosto elaborato e affollato quello di Guadagnino per i prossimi mesi e anni. Quindi, a questo punto, quale film vedrà per primo la luce? E quanto dovremo aspettare ancora per After the Hunt? È veramente difficile rispondere.

After the Hunt: Dove vederlo in streaming

After the Hunt sarebbe scritto dalla sceneggiatrice Nora Garrett che coprodurrà anche il film per conto di Imagine Entertainment. I film della casa fondata da Ron Howard sono spesso in collaborazione con Universal o Columbia. Saranno questi co-produttori ad essere determinanti per l’assegnazione della piattaforma streaming che potrebbe ospitare il film in Italia e non solo.

After the Hunt trailer

Il nuovo film di Luca Guadagnino non ha ancora un trailer. Per ora possiamo impiegare tutta la nostra fantasia per immaginare il trittico Andrew Garfield, Julia Roberts e Ayo Edebiri – diretti dal regista – interpretare alcune scene che pensiamo potranno far parte del film.

Voi quanto siete in attesa di After the Hunt? Noi moltissimo, per questo restate aggiornati!

Facebook
Twitter